13/01/2010 • Serie C Dilettanti Girone C • Virtus Udine

Virtus Udine, cambio in panchina: arriva Sergio Palombita al posto di Melloni

Andrea Melloni rimarrà alla Virtus Udine curando il settore giovanile (Foto Antonio Barzelogna)

Alla fine, è arrivato il cambio: dopo le voci insistenti di mercato per quanto riguardava la sostituzione di Andrea Melloni con Alberto Cautero in panchina, la Virtus Udine ha preso una decisione concreta per quel che concerne la guida della squadra.
Otto sconfitte di fila sono costate la panchina a Melloni, che comunque rimarrà in società con un incarico legato al settore giovanile, ma al suo posto arriva un allenatore esperto e scafato.
Sergio Palombita, triestino, approda alla Virtus Udine dove gioca anche il figlio maggiore Pierpaolo (playmaker di 174 cm classe 1977): due anni in panchina al Venezia Giulia Basket in C2 e una lunga trafila alla Pallacanestro Trieste come assistente sono le ultime esperienze di Palombita, un santone degli allenatori in regione.
Rimasto fermo in questo avvio di campionato per problemi fisici, Palombita troverà alla Virtus un altro triestino come Lucio Tomasini, ma il suo compito sarà ridare fiducia ad un ambiente che negli ultimi tempi era sembrato piuttosto scarico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gorizia, Londero non è grave mentre arriva in prova Camera

13/01/2010 - Serie C Dilettanti Girone C Nuova Pallacanestro Gorizia

E' esodo dalla Galetti Latisana: Manzon e Malfante a Caorle

21/07/2011 - Serie C Dilettanti Girone C Latisana

Lo Jadran si prende Andrea Mura come vice di Vatovec

21/07/2011 - Serie C Dilettanti Girone C Jadran Trieste

Cormons, colpaccio ''indigeno'': arriva Alberto Coceani

12/07/2011 - Serie C Dilettanti Girone C Alba Cormons

Codroipo non perde tempo e si prende Massimiliano Rossi

12/07/2011 - Serie C Dilettanti Girone C Codroipo

Jadran, colpo da categoria superiore: arriva Daniel Batich

07/07/2011 - Serie C Dilettanti Girone C Jadran Trieste