06/09/2010 • Promozione • Basket4Trieste

Basket4Trieste: scatta la prima fase della preparazione

Anche per i ragazzi del Basket4Trieste è iniziato il tempo dei sudori sulla pista da corsa

E' partita ufficialmente la stagione 2010/2011 del Basket 4 Trieste, la neonata formazione cestistica che prenderà parte al campionato di Promozione.
Agli ordini dei coach Emanuele Maranzana e Riccardo Coppola, coadiuvati da Loran Sodomaco e Luca Brandolisio, la prima fase della preparazione prevede la parte atletica per le prime due settimane, cui seguiranno gli allenamenti in palestra a partire da lunedì 13 settembre.
Il mercato che lascia presagire ad un campionato di vertice, evidenzia anche l'inserimento nel roster di diversi giovani interessanti - Neppi, Gasparo e Lenassi classe 1990 e Braini, Pallini classe 1991 –
Giovani talenti da far maturare con serenità nella società Basket 4 Trieste, approdati dalla Servolana di Pozzecco, con cui il club ha stretto fin da subito un rapporto di collaborazione, nella speranza comune di generare qualcosa di nuovo nel movimento cestistico provinciale.
L'obiettivo auspicato della promozione in serie D del Basket 4 Trieste passerà inevitabilmente dall'armoniosa amalgama dei più giovani con i giocatori di maggior esperienza, su tutti Mengucci, Ferluga e Calcina.
L’esperienza dei soci fondatori – Coppola, Maranzana, Sodomaco, Brandolisio - è la base da cui partire per costruire nel tempo qualcosa di importante, coniugando lo sport al sociale; tra le iniziative correlate al progetto sportivo Basket 4 Trieste ricordiamo infatti la collaborazione con l’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo). Un obiettivo nobile da perseguire, laddove lo sport – anche livello locale - può intervenire.



Guido Roberti
Addetto stampa
A.S.D. Basket 4 Trieste



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pallacanestro Gorizia, ormai è quasi rinuncia

07/09/2010 - Serie C Dilettanti Girone C Nuova Pallacanestro Gorizia

Ottima vittoria dell'Intermuggia che chiude la serie 2-0

20/05/2012 - Promozione Intermuggia

Cinismo Virtus nei play off, vince a Staranzano e attende ora Muggia

17/05/2012 - Promozione Virtus Trieste Salet Staranzano

La Virtus vince non incantando in gara 1, la sfida con il Salet e' ancora lunga

12/05/2012 - Promozione Virtus Trieste Salet