La Delser Udine domina il Caseificio Lessinia Bolzano

La forza di Bianco nel pitturato e le conclusioni dalla lunga distanza di Quaino sono state le armi con cui le friulane hanno scardinato dopo pochi minuti la resistenza delle avversarie.

Caterina Bianco nel pitturato: grande prestazione la sua.

Nonostante le assenze di Mio e Sturma, entrambe ferme per un problema al ginocchio, la Delser ha dominato anche questa sera contro la Caseificio Lessinia Pall. Bolzano, vincendo 77-23 nell’undicesima giornata del campionato di serie B.

La partita è durata solo due minuti, ovvero il tempo per la formazione udinese di ingranare e trovare continuità in fase offensiva. Poi, come siamo abituati a vedere dall’inizio della stagione, le ragazze di Medeot hanno preso il largo, aumentando azione dopo azione il proprio vantaggio senza alcuna difficoltà.

Vantaggio conquistato grazie, soprattutto, alla prestazione di Caterina Bianco che ha dominato nel pitturato, andando anche a referto con ben 17 punti, e a quella di Sara Quaino che ha avuto un’ottima percentuale al tiro, basti pensare al 3/3 dall’arco dei sei metri e settantacinque del secondo periodo che ha chiuso definitivamente la partita (37-9), escludendo ogni possibile tentativo di recupero da parte di Bolzano.

Anche nel secondo tempo la situazione non è cambiata: la difesa udinese ha concesso veramente poco alla squadra di coach Voto che, infatti, ha segnato solo 8 punti in 20 minuti. La gara alla fine si è conclusa sul 77-23 per le padrone di casa, a testimonianza di una partita davvero a senso unico.

Ancora una volta la Libertas Basket School è stata protagonista di una prestazione di qualità. Certamente Bolzano non ha neanche provato ad intimidire la Delser che, comunque, grazie a questa vittoria, conferma e consolida il primato in classifica a quota 20.

DELSER BASKET SCHOOL 77
CASEIFICIO LESSINIA PALL. BOLZANO 23
(23-4; 47-15; 61-19)

DELSER BASKET SCHOOL: Quaino 13, Ciotola 6, Beltrame 5, Cortolezzis 2, Bianco 17, Mancabelli 8, Mio n.e., Vicenzotti 2, Passon 4, Pontoni 2, Da Pozzo 14, Rainis 4. Coach Medeot.
PALL. BOLZANO: Pezzi 8, Gottardi 6, Ognibene 3, Moretti, Testini, Consorti, Somma, Hafner D. 4, Maron, Hafner M. 2, Dondi, Pannetta. Coach Voto.

Arbitri: Serafino Luca di Pordenone e Sellan Riccardo di Pordenone (PN).
Prossimo incontro: sabato 28, ore 20, Basket Sarcedo – Delser Basket School.