De Simon vince la battaglia, Schina si aggiudica la guerra

Il confronto fra i due primi realizzatori del campionato termina con una vittoria del Don Bosco Trieste sul parquet di Fagagna con il punteggio di 69-79, pure se "Molly" chiude con 27 punti segnati e rimane al primo posto nella graduatoria dei bomber.

Andrea Schina, secondo in classifica marcatori.

Prosegue il nostro consueto appuntamento con la classifica marcatori: interessante confronto, nell’ultimo weekend, fra i primi due “bomber” della C Silver nel match tra Blue Service Fagagna e Don Bosco Trieste. Se la sfida diretta ha visto prevalere Marco De Simon, che con 27 punti si è aggiudicato il duello fra bomber con Schina (21) e rimane in vetta alla classifica con più di quattro punti di media di vantaggio, alla fine a sorridere è stato il salesiano dal momento che la sua formazione ha vinto un importante gara sul parquet collinare con il risultato di 69-79.

Scendono leggermente le quotazioni di Andrea Zuliani che, a causa di un infortunio, ha dovuto lasciare il parquet molto presto contro San Daniele chiudendo con un rotondo “zero” alla casella punti segnati: l’atleta classe 1992, però, rimane comunque nei primi realizzatori del campionato con 16.62 punti a partita e avrà sicuramente occasioni per rifarsi. Un altro atleta del 1992 che si è messo in particolare evidenza, nell’ultimo turno, è stato Andrea Galopin (Pallacanestro Grado): il “torello” di 180 centimetri dei lagunari ha centrato ben 30 punti contro la capolista Ubc Udine, anche se tutto ciò non è servito a vincere la partita; i gradesi stanno soffrendo, ma “Capo” sta dimostrando come in questa categoria ci possa stare comodamente.

Chiudiamo infine con una menzione a Matteo Rubin, esterno classe 1986 della Trevisan Latisana: la guardia che ha giocato anche in categoria superiore, contro la Servolana, è stata assolutamente devastante dal perimetro; un primo quarto praticamente perfetto nel tiro da fuori ha spianato la strada ai bassaioli, alla Don Milani. Per lui, ben 27 punti a referto: è stata la sua seconda prova “over 20” stagionale, lui che è sempre stato un giocatore dalle alte medie realizzative ed ha, nella squadra di Vanni Zanon, dei compagni di “merende” come Moschioni, Maran e Galli in quanto a conclusioni perimetrali.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 24.62
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 20.42
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 18.28
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 17.85
Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 16.8
Zuliani Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 16.62
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 16.57
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 16.28
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 16.14
Dreas Davide (Aibi Fogliano) 15.14
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 15.12
Cigliani Andrea (Breg San Dorligo della Valle) 15
Campanotto Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 14.87
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 14.71
Fumolo Christian (SUPER Dgm Campoformido) 14.5
Girardo Federico (Bluenergy Codroipo) 14.28
Puto Michael (Geatti Basket Time Udine) 14.25
Bardini Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 14.14
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 14.12
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 13.57