Kobe Bryant ufficializza il suo ritiro a fine stagione

E' giunto il momento di fermarsi. Con una lettera aperta al mondo della pallacanestro, Kobe Bryant ufficializza il suo ritiro al termine della stagione.

Con una lettera pubblicata sul sito The Players’ Tribune di Derek Jeter e indirizzata alla pallacanestro (Dear Basketball), Kobe Bryant ha ufficializzato l’intenzione di ritirarsi al termine di questa stagione.

Rientrato dopo una serie di infortuni (tendine di achille e spalla) per affrontare la sua ventesima stagione in NBA, il rendimento della guardia nativa di Philadelphia e dei suoi Lakers è apparso subito deficitario in questo inizio di campionato.

Los Angeles si trova infatti all’ultimo posto della Western Conference (2 – 14), con una sola vittoria casalinga ed una in trasferta, dietro ai Pelicans (4 – 13) e ai Kings (6 – 12).

Dalla sua, Bryant viaggia a poco più di 15 punti di media a partita, con il 30.5% di realizzazioni dal campo e il 20.2% da tre.

Numeri che testimoniano le difficoltà che sta incontrando in questo avvio di stagione e che recentemente lo hanno portato a sfogarsi descrivendosi come il 200esimo miglior giocatore attualmente in NBA.

La voglia di giocare c’è, ma il fisico non è più quello di una volta.

My mind can handle the grind
But my body knows it’s time to say goodbye.

E dopo alcune delle migliori giocate della straordinaria carriera di Kobe Bryant, come non ricordare gli 81 punti messi a referto nel 2006 contro Toronto, nella vittoria dei Lakers per 122 a 104.