Labelli – Fantuz, coppia decisiva per Portogruaro

Le prestazioni della coppia veneta sono determinanti per l'affermazione dopo un overtime contro una Cussignacco limitata da un paio di assenze importanti.

Partita combattutissima a Portogruaro tra Cussignacco che usciva da 3 vittorie consecutive e falcidiata dagli infortuni nel reparto esterni (pesano le assenze di De Maglio e Lazzati) e i padroni di casa risolta solamente all’overtime.

Partenza all’insegna delle triple per i padroni di casa (6 alla fine dei primi 10 minuti) ma gli ospiti riescono a rimanere in partita grazie agli 8 punti di Paolo Gabai ben coadiuvato dal fratello Andrea. Secondo quarto all’insegna dell’equilibrio con Cussignacco che mette il naso avanti di una lunghezza all’intervallo grazie a Oggian e alle triple di Iannizzaro. Nella ripresa Cussignacco perde anche Luzzi Conti per infortunio ed è costretta a giocare per lunghi tratti con 3 lunghi contro gli esterni veloci dei padroni di casa.

Nell’ultimo quarto un canestro e fallo di Bigotto porta Cussignacco a +5 ma sono i soliti Fantuz, Labelli e i liberi di capitan Chiesurin a decretare l’overtime sull’80 pari. Questa volta i veneti riescono a portare a casa la vittoria che gli era sfuggita sempre al supplementare contro Aviano con 7 punti firmati ancora dalla coppia Labelli-Fantuz.

Cussignacco chiuderà il girone d’andata sabato prossimo in casa contro Rorai.

PORTOGRUARO – CUSSIGNACCO   87 – 83 dts

PORTOGRUARO: Fantuz 22, Labelli 17, Rota 3, Piasentin 14, Chiesurin 17, Visentin, Baruzzo 11, Fabrici 3, Faorlin n.e., Caruso n.e., Vuksic n.e., Anese n.e.
CUSSIGNACCO: Oggian 18, Paoluzzi 9, Iannizzaro 9, Vicentini, Luzzi Conti, Gabai P. 23, Kalc, Gabai A. 18, Bigotto 4, Morassi 2, Aiello n.e. All.Morelli

Arbitri: Pais L. – Cotugno S.