Anticipo con il Cus Cagliari per il Lavezzini Parma

All'andata vinsero di misura le emiliane, con il punteggio di 71-67, grazie ai ventuno punti segnati da Ugoka.

Seconda trasferta consecutiva per il Lavezzini Basket Parma, che scende in campo eccezionalmente domani, sabato 13 febbraio alle ore 20.30, contro il C.U.S. Cagliari.

Partita da non sbagliare per la squadra di Procaccini che affronterà la formazione sarda dopo la brutta sconfitta rimediata nella scorsa giornata dell’Almo Nature Cup contro la Ceprini Costruzioni Orvieto. Zara e compagne dovranno ritrovare il gioco e la concentrazione dimostrati nelle precedenti uscite, grazie alle quali avevano convinto e portato a casa ottimi risultati.

Anche la compagine di coach Restivo ha subito una sconfitta nell’ultima gara, sempre in trasferta, contro la Fixi Piramis Torino ed occupa al momento l’ultima posizione in classifica, a pari punti con il Geas Sesto San Giovanni.

Sarà quindi fondamentale per le gialloblù riscattarsi subito dopo la delusione della scorsa settimana, ritrovando fluidità in attacco e solidità in difesa e facendo particolare attenzione all’americana Prahalis, che anche all’andata al PalaCiti aveva dato filo da torcere alle ducali con 26 punti realizzati.

In quell’occasione finì con una vittoria delle gialloblù per 71 a 67, ma la gara non fu per niente facile e le gialloblù riuscirono a chiudere i conti solo nel finale, grazie anche ai 21 punti di Ugoka.

Gara importante anche guardando alla classifica, infatti le Tigri occupano il sesto posto in solitaria, inseguite a due lunghezze dal gruppo formato da Umbertide, Napoli e Torino; sarebbe perciò fondamentale riuscire a conquistare i due punti proprio per mantenere, o magari allungare, il distacco dalle inseguitrici.