Una Fluid System non al meglio mantiene la vetta in attesa di Rimini

Il team di Andriola, con gli acciaccati Barazzutti, Vidani e Baccino, riesce ugualmente a battere Conegliano: il prossimo appuntamento sarà dal 4 al 6 marzo per le finali di Coppa Italia.

La capolista Fluid System Tarcento si impone contro Conegliano, nella settimana che precede le finali di Coppa Italia a Rimini: coach Andriola deve pensare a recuperare la migliore condizione fisica per la sua squadra, che infatti contro i veneti si presenta con qualche “acciacco” di troppo.

Barazzutti rimane in panchina per quaranta minuti, mentre anche Vidani e Baccino non sono al meglio: tant’è, la Vigor Hesperia gioca la sua onesta partita mettendo in evidenza il mezzolungo Terrin (6/8 da due, 1/3 nei tiri pesanti, 7 rimbalzi), produttivo e concreto come non mai. I veneti, però, non colpiscono con continuità dal perimetro e in generale è la Fluid System che riesce a tenere la testa della corsa: la presenza di Gaspardo (15+11 rimbalzi) dentro al pitturato, insieme a Bellina, è molto preziosa e da qui il +8 all’intervallo lungo.

Conegliano non impensierisce troppo i biancoverdi, bravi a limitare il temuto Mattiello e ad innescare Baccino sul perimetro e Bellina (5/7 da due, 3/7 da tre, 5 rimbalzi, 4 assist) in area. Al trentesimo è +12 Fluid System, che poi riesce pure a mettere in difficoltà Terrin per falli: coach Sfriso ha la coperta un po’ corta e Conegliano rimane indietro, chiudendo con una sconfitta per 70-61.

E’ brava Tarcento a colpire con uomini diversi ogni volta; Baccino, pur non al meglio, ha dato un paio di canestri importanti in penetrazione, mentre il solito Munini (5/8 da due, 1/4 da tre, 4/4 ai liberi, 4 rimbalzi, 4 assist) è stato l’uomo ovunque per il sodalizio guidato da Andriola.

Il team del presidente Tesini, in questa maniera, rimane in testa alla classifica e si prepara per le finali di Coppa: si gioca il 4 marzo 2016, ora bisognerà cercare di recuperare la condizione migliore al più presto.


TARCENTO – CONEGLIANO   70 – 61

Fluid Systm 80 Tarcento: Ganis 5, Baccino 10, Sbicego, Zuliani, Vidani 2, Munini 17, Gaspardo 15, Bellina 19, Accardo 2; non entrati: Barazzutti e Ferracin. All. Andriola
Vigor Hesperia Conegliano: Dal Pos 4, Rivaletto, Cescon 1, Martignago 7, Mattiello 12, Mariani 4, Cinganotto 2, Perin 6, Gellera, Bortolini 10, Terrin 15; non entrato: Vendramelli. All. Sfriso

Parziali: 21-17, 38-30, 57-45
Arbitri: Occhiuzzi di Trieste e Frongia di Udine