Cus Trieste, fondamentale vittoria sul campo di Roraigrande

La squadra di Mauro Trani coglie due punti contro una diretta concorrente: ora i pordenonesi vedono la retrocessione più vicina.

Vince fuori casa il Cus Trieste un incontro fondamentale in ottica salvezza: nella Poule Retrocessione, infatti, la principale accreditata per scendere di categoria è in questo momento Roraigrande, sconfitta sul proprio parquet dagli universitari con il punteggio di 55-61.

Una gara nervosa e combattuta, come da pronostico, che ha visto i ragazzi di Trani imporsi grazie ad un parziale di 4-9 nell’ultimo periodo di gioco: ottima difesa dei triestini, che hanno poi lasciato poco spazio ai vari Pivetta (18 e 17 rimbalzi) e Giorgio Rodaro, fino a quel momento trascinatori dei pordenonesi.

In casa Cus, da rilevare i quattro uomini in doppia cifra con il play/guardia Padovan (15) top scorer.

RORAIGRANDE – CUS TRIESTE   55 – 61

Polisportiva Roraigrande: Guglielmo Rodaro 5, Giorgio Rodaro 17, Feletto 4, Bevilaqua 9, Cervesato, Akosah 2, Pivetta 18, Massarotti, Pilat 2, Di Bert.  All. Mozzon
Cus Trieste: Infanti, Ritossa 10, Salvador, Rizzani 3, Rizzo, Pastor, Padovan 15, Palazzi 11, Coslovich 12, Bianchini 4, Tritta 4. All. Trani

Parziali: 13-14; 32-30; 51-52
Arbitri: Iaia di Fagagna e Zannier di Campoformido