Jadran implacabile con Rajcic e Ban: Caorle deve arrendersi

La squadra di Mura approfitta delle assenze di Zatta e Bjegovic: ottima prestazione del lungo sloveno nei pressi del ferro con punti, rimbalzi e stoppate.

Ottima vittoria per lo Jadran Trieste, che approfitta di un Caorle incerottato e, al PalaCova, si impone con un netto +20.

Un risultato finale, 75-55, certamente influenzato dalle assenze di Zatta e Bjegovic nelle file venete: i due giocatori sono presenti solo per onor di firma in panchina, ma gran merito va dato anche all’impatto iniziale dei carsolini, che approcciano la partita con un perentorio 23-9.

La presenza di Stanko Rajcic (7/14 al tiro, 14 rimbalzi, 4 stoppate, 3 assist) è di quelle pesantissime, considerato pure che di fronte si trova la coppia Cucchi – Cresnar, giocatori dotati di centimetri e chili che possono infastidire chiunque. Il lungo sloveno, invece, non fa una piega ed è certamente uno dei motivi dell’ottimo inizio dello Jadran: al resto ci pensa il solito, immenso, Borut Ban (6/10 da due, 1/7 da tre, 6/6 in lunetta, 7 rimbalzi, 4 recuperi e 2 assist). Insieme a lui, anche Ridolfi gioca un ruolo importantissimo mentre dall’altra parte Caorle finisce sotto di dieci il secondo quarto, ma non riesce mai a rendersi realmente pericolosa: Luca Cucchi (3/7 da due, 1/2 da tre, 3/4 in lunetta, 10 rimbalzi, 4 recuperi, 3 falli subiti) è il più attivo per una Caorle che però tira malissimo e non riesce a sfruttare la maggior fisicità.

Rajcic blinda l’area insieme a De Petris, mentre sul perimetro la coppia Ban – Ridolfi è più che produttiva: +15 al trentesimo minuto per uno Jadran che non molla la presa, tanto da scollinare il ventello di margine durante l’ultima frazione.

Caorle, senza due pedine importanti come Zatta e Bjegovic, non ha molte alternative offensive e finisce con appena 55 punti segnati: al PalaCova è festa grande, con un ottimo +20 e addirittura la differenza canestri ribaltata rispetto al meno cinque dell’andata.

JADRAN TRIESTE – CAORLE   75 – 55

Jadran Trieste: Batich M. 4, Kojanec, Ban 21, Ridolfi 13, Cettolo 3, De Petris 9, Kocijancic 2, Daneu 2, Rajcic 14, Grbac 7, Malalan. All. Mura
Gruppo SME Caorle: Zatta ne, Gelormini, Bargnesi 4, Pol Bodetto, Rizzetto 17, Cucchi 12, Corbetta, Cresnar 5, Bjegovic ne. All. Ferraboschi

Parziali: 23-9; 39-29; 56-41