All In Sport Summer League 2016: pronti per una nuova edizione

Si rinnova l’appuntamento al Palasport di Aquilinia, con un evento ancora più ricco: dal 19 al 26 giugno 2016, un'esperienza da non perdere per addetti ai lavori ed appassionati.

All In Sport Summer League, ritorna l’appuntamento con il grande basket estivo: un appuntamento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori, scout, agenti e osservatori. Dal 19 al 26 giugno 2016 a Trieste, All In Sport ASD organizza una nuova edizione della manifestazione che è diventata oramai un punto di riferimento per i tornei professionistici estivi, nel circuito italiano.

Evento patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Lega Nazionale Pallacanestro e dal Comune di Muggia, oltre che da Fip Fvg, si proporrà come contenitore di eventi ma anche come opportunità di incrocio per culture cestistiche differenti. Un evento di grande impatto, che ha peraltro dato i suoi frutti visto che diversi giocatori hanno trovato contratto in Italia ed in Europa, nella passata stagione: tra questi, da ricordare Terrell Evans (MVP dell’anno scorso, prima in Serie A1 austriaca e poi in Italia, alla Fabiani Formia), Roman Anthony Hand (Lugo), Justin Hamilton (Felix Napoli), Tyrik Tucker (Fabiani Formia), Enrico DiLoreto (Capo d’Orlando) e molti altri ancora.

Nomi e presenze importanti, sia in campo che sugli spalti, per il torneo che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Aquilinia (Muggia, Salita di Zaule 91), struttura che per anni è stata cornice di campionati nazionali maschili e femminili: giocatori provenienti da Brasile, Stati Uniti, Spagna e molti altri stati europei e internazionali, oltre a nomi importanti a livello di presenze come Alessandro Guidi, Rich Laurel, Bernard Tomlin, Davide Cantarello e Davide Bianchi saranno coinvolti nell’evento.

La formula di quest’anno propone un ampliamento dell’esperienza per i giocatori stranieri: due giorni di test fisico/atletici, con allenamenti di gruppo, per abituarsi alla pallacanestro europea ed ai ritmi dei professionisti; da martedì 21 si comincia con le partite, con tre giornate che coinvolgeranno le quattro formazioni marchiate Fisiosan, Pizzeria Da Modesto, Iscopy e SportSystem. I migliori dieci giocatori, poi, verranno inclusi nella All Star 2T Sport, che nella giornata di venerdì 24 giugno sosterrà un test contro una selezione locale. Ci sarà poi tempo anche per il Montedoro Shooting&Dunking Contest, che proporrà i migliori tiratori e schiacciatori del torneo.

Partite, ma non solo: All In Sport ASD ha creato un evento multisettoriale; in collaborazione con l’Associazione BasketCoach, infatti, verrà organizzato un clinic per allenatori nella mattinata di sabato 25 giugno, oltre ad un torneo per ragazzi con disagi psichici e sociali grazie alla partnership con la Polisportiva Fuoric’Entro.

La All In Sport Summer League 2016 è un evento organizzato in collaborazione con le società del territorio come i Salesiani Don Bosco, la Servolana Trieste, l’Azzurra Trieste, il Breg San Dorligo della Valle e l’Asd San Vito Trieste.

A livello mediatico, l’evento sarà coperto con notizie, risultati, gallerie fotografiche e video delle partite su www.megabasket.it, media partner dell’evento.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili all’interno del sito ufficiale http://summerleague.allinsport.it. Eventuali giocatori interessati ai pochi posti ancora a disposizione o gli addetti ai lavori che desiderassero visionare alcuni dei giovani prospetti possono, in alternativa, contattare l’organizzazione all’indirizzo eventi@allinsport.it o telefonando al numero +39 345/8445100.