La Virtus Feletto conquista le Finali Nazionali a Caorle

La truppa di Tiziano Lorenzon si è classificata al primo posto nel concentramento di Tolentino, beffando addirittura la Benetton Treviso.

L’U16 Eccellenza della Virtus Feletto del presidente Roberto Caruso, conquista la qualificazione alle Finali Nazionali di Caorle. La squadra allenata da coach Tiziano Lorenzon coadiuvato dal vice Cristian Romeo e dai preziosi ed instancabili dirigenti Renato Monticelli e Gino Rossi, centra il risultato vincendo anche la sua terza e ultima sfida contro il P.S.M. Maddaloni dopo un tempo supplementare per 78-74, nell’Interzona di Tolentino (MC), che vale un clamoroso primo posto finale del Concentramento Interregionale n. 1, dopo i successi dei due giorni precedenti su B.S.L. San Lazzaro per 69-66 e Benetton Treviso per 77-74.

Con il primo posto nell’Interzona della cittadina in provincia di Macerata la Virtus ottiene l’inserimento nel Girone C delle Finali di Caorle (20-26 giugno), dove se la vedrà con i romani della Stella Azzurra (vincitrice del Concentramento n. 5), l’Eurobasket Roma (seconda classificata del Concentramento n. 3) e la Reyer Venezia (seconda classificata del Concentramento n. 8).

Il torneo ha messo in evidenza la grande capacità del gruppo di capitalizzare tutta la mole di lavoro fatto dall’anno scorso, imparando a tenere, nei momenti di difficoltà, la concentrazione necessaria a lottare per vincere contro squadre importanti e più titolate, mettendo in campo un cuore enorme, ognuno portando il proprio contributo, e così oltre allo stratosferico Ousmane Diop, c’è stata la grande abnegazione di Perrone in difesa, la dinamicità di Visentini, la precisione di Monticelli, la regia di Francovicchio, l’ordine di Blasone, la fisicità in area di Badu Diop e Stazi, e pur avendo avuto meno spazio, Cisilino, Filippuzzi, Lucca, Rossi e Arthur, quando ne hanno avuto l’occasione, hanno fatto qualcosa di utile per la squadra.

Le parole di coach Tiziano Lorenzon: “Vorrei ringraziare tutti, compresi i genitori, che si sono spesi a vario titolo supportando la squadra, e collaborando al raggiungimento di questo grandissimo successo. Adesso ci aspetta un periodo di lavoro supplementare in vista delle finali, che utilizzeremo per perfezionare i meccanismi di gioco perchè vogliamo andare più avanti possibile, pur sapendo che il nostro è uno dei gironi più duri”.


I TABELLINI

B.S.L. San Lazzaro – ASD Virtus Feletto: 66 a 69
Virtus Feletto: G. Perrone 3, F. Stazi, A. Francovicchio, L. Cisilino ne, F. Blasone 5, S. Monticelli 13, E. Rossi ne, L. Lucca, R. Visintini, O. Diop 36, B. Diop 12.

ASD Virtus Feletto – Benetton Treviso: 77 – 74
G. Perrone 5, F.Stazi, A. Francovicchio 8, L. Cisilino, F. Blasone 2, S. Monticelli, S. Arthur ne, E. Rossi ne, L. Lucca ne, R. Visintini 14, O. Diop 38, B. Diop 10.

PSM Maddaloni – ASD Virtus Feletto: 74 – 78 (dopo 1 t.s.)
G. Perrone, F. Stazi 5, A. Francovicchio 10, L. Cisilino, F. Filipuzzi, S. Monticelli 16, S. Arthur ne, E. Rossi 2, L. Lucca, R. Visintini 8, O. Diop 37, B. Diop.

La classifica finale:
1 –  VIRTUS FELETTO 6
2 – Benetton Treviso 4
3 – B.S.L. San Lazzaro 2
4 – P.S.M. Maddaloni 0