Andrea Paderni (Ubc Udine): “La finale? Godiamocela”

Il messaggio dell'amico-rivale Daniele Portelli, coach di Codroipo, ispira l'atto conclusivo di questa lunga ed appassionante stagione di Serie C Silver.

Alberto Bianchini, pivot dell'Ubc Udine.

Mancano poche ore a GaraUno di finale, in C Silver: all’atto conclusivo sono arrivate la Bluenergy Codroipo ed il Latte Carso Ubc Udine. I codroipesi hanno avuto la meglio sul Breg, mentre il team di Paderni ha battuto Il Michelaccio San Daniele del Friuli, vincendo la decisiva GaraTre per 65-76.

Coach Andrea Paderni fa la sua disamina, prima dell’inizio della serie conclusiva: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. I miglioramenti di questo gruppo sono stati incredibili durante la stagione e adesso siamo con merito in finale. Ci arriviamo con il fattore campo (che conterà zero…basta guardare tutte le semifinali) e la consapevolezza dei nostri mezzi, sappiamo quali sono le qualità che ci servono e quali sono i difetti che ci affossano e sappiamo che bisogna aver voglia di fare fatica.

Siamo arrivati fin qui mettendoci l’anima e siamo andati oltre le aspettative di tutti ma non oltre le nostre, questi ragazzi hanno tutti un grande cuore e lo metteranno in campo.
Codroipo arriva in finale dopo una stagione fantastica come la nostra, con in campo i giovani del vivaio come noi. È una squadra tecnica e molto forte fisicamente ed è allenata benissimo dal mio amico Portelli che in uno splendido sms ha racchiuso l’essenza di questa finale: godiamocela!”