All In Sport Cares: al Palaquilinia, vincono gli Spartans di Gorizia

L'appendice della All In Sport Summer League ha visto prevalere la formazione isontina, che si è aggiudicata la finale contro Udine, con il risultato di 57-44.

Nel weekend del 25 e 26 giugno, all’interno della All In Sport Summer League, si è tenuto un importante appuntamento, rinnovatosi nuovamente per quel che riguarda il 2016.

Stiamo parlando di “All In Sport Cares”, un quadrangolare che la società di Aquilinia organizza in collaborazione con la Polisportiva Fuoric’Entro, realtà molto attiva nel sociale e nell’affiancamento a persone con disagi comportamentali, psichici e sociali.

Tre le formazioni partecipanti, come lo scorso anno, con l’adesione anche di due formazioni provenienti da Gorizia e Udine, che hanno animato le quattro partite svoltesi al Palasport di Aquilinia con la consueta voglia e disponibilità.

Nelle due semifinali, per prima c’è stata la vittoria degli Spartans Gorizia proprio contro il Fuoric’Entro Trieste, all’interno di un derby combattuto e divertente.

A seguire, il Fuoric’Entro ha ingaggiato un altro match, questa volta contro l’Arum Udine: anche in questo caso, Gianni Pituzzi e i suoi ragazzi hanno perso, ma ovviamente il risultato conta relativamente, in una cornice dove comunque c’è stata occasione per socializzare e vedere atleti dare il massimo sul parquet.

Il giorno dopo, domenica 26, la conclusione sempre al Palasport di Aquilinia: nella finale di consolazione, il Fuoric’Entro ha proposto sul parquet due formazioni distinte. La squadra “Fuoric’Entro Black” ha superato il “Fuoric’Entro Arancio” con il punteggio di 54-66, lasciando poi lo spazio, nell’atto conclusivo, alle due finaliste.

Arum Udine e Spartans Gorizia hanno giocato una finalissima con il massimo dell’impegno, ma alla fine a vincere sono stati gli “Spartani”, che si sono aggiudicati il match per il primo posto con il risultato di 57-44.

Ancora una volta, grande partecipazione ed interesse, anche degli stessi atleti della All In Sport Summer League, che hanno presenziato per dare una mano all’organizzazione e fare la loro parte all’interno di un mini-evento che sta ritagliandosi il suo ruolo in questa settimana “a spicchi”, al Palasport di Aquilinia.