Menas Stephens, ingaggio alla Cestistica Barletta

Il giocatore uscito da Southwest Baptist ha deciso di sposare il progetto del sodalizio pugliese, che punta a ritornare al più presto nei campionati nazionali.

La società pugliese, che da anni si alterna fra campionati nazionali e regionali, ha avuto un aggiornamento di mercato che certamente non potrà che far piacere ai supporters del sodalizio barlettano.

E’ infatti notizia di questi giorni che Menas Stephens (guardia/ala, 196 cm, 1992) ha firmato un accordo annuale per difendere i colori della Cestistica nella stagione 2016/2017: l’esterno americano, nato a Los Angeles, ha da poco terminato il suo percorso accademico all’università di Southwest Baptist (NCAA2).

Cifre sostanziose nell’ultimo anno di università (11.7 punti, 10.2 rimbalzi, 2.1 assist di media a partita), che narrano delle capacità di all around di Stephens: il giocatore americano ha recentemente partecipato, nel mese di giugno, alla All In Sport Summer League di Trieste, dove con la formazione targata Pizzeria Da Modesto ha collezionato 15.5 punti, 9.2 rimbalzi e 2.2 assist di media, tirando con il 49.2% dal campo, il 44% da tre ed il 55% dalla lunetta. Si è messo in luce, risultando la miglior ala piccola della competizione ed è stato anche inserito nell’All Star 2T Sport che ha disputato l’All Star Game contro gli austriaci di Oberwart.

Stephens, firmando con Barletta, disputerà quindi il suo primo anno da professionista: la Cestistica è attualmente in Serie D, ma ha di fronte a sé un progetto serio, che punta a tornare al più presto nei campionati nazionali e che vedrà Stephens come uno dei perni del nucleo 2016/2017.

Esterno di buon fisico, capace di colpire da tre punti ma anche di avvicinarsi a canestro ed usare la sua prestanza contro i giocatori meno alti ed atletici, Stephens è uno di quegli elementi “tuttofare” che possono rivelarsi utilissimi per qualsiasi squadra e, grazie alla Talentsinaction di Andrea Capasso ed Erminio Mazzone, potrà continuare a coltivare il suo sogno di giocare come professionista.