Apu Udine, Pedone e Lardo su Laser: “E’ il giocatore giusto per noi”

Il presidente ed il coach bianconero analizzano il primo acquisto americano della giovane storia dell'Apu.

L’Apu Gsa Udine è lieta di annunciare l’acquisto del primo giocatore statunitense della sua giovane storia, il play Tyler Laser. Si tratta di un regista con spiccate abilità sia nella costruzione del gioco che nella finalizzazione, caratteristiche che sono valse la chiamata da
parte della società bianconera. Laser proviene dal Kavala, formazione greca di A1, con la cui maglia ha prodotto le seguenti medie: 11,2 punti in 18 partite con il 44,6% da due, il 47,2% da tre e il 96,4% ai liberi, più 3,6 assist e 2,9 rimbalzi. Inoltre, nella sua carriera, ha maturato altre esperienze in Europa tra Bulgaria, Cipro e Svezia. Arriva in Italia nel pieno della sua maturità sportiva e con il giusto bagaglio d’esperienza ed entusiasmo per prendere in mano le redini della squadra di coach Lardo. In precedenza, nel 2011, è uscito dal college di Eastern Illinois.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
«E’ arrivato il momento di annunciare il nostro primo colpo di mercato in vista della partecipazione al girone est della prossima serie A2. E’ con orgoglio e, perchè no, con un pizzico di sana emozione che annunciamo l’arrivo di Tyler Laser, pronto già a passare alla storia come primo americano ingaggiato dalla mia società. Crediamo di avere preso un play solido, talentuoso e con esperienza in Europa, il giusto mix per far fare il salto di qualità alla squadra e fare divertire la nostra tifoseria. Diamo il benvenuto a Tyler e rimaniamo attivissimi sul mercato alla ricerca delle due pedine che ci mancano per completare il nostro mosaico».

LE PAROLE DI COACH LINO LARDO
«Abbiamo volutamente pensato a un giocatore come lui, esperto e al tempo stesso desideroso di mettersi in mostra in un campionato importante come l’A2 italiana. Tecnicamente ha le potenzialità per guidare la squadra e ha già dimostrato in passato di avere la leadership per fare il play anche se possiede buone doti realizzative soprattutto da fuori. Si è dimostrato molto motivato ed entusiasta di venire a Udine, perciò crediamo di avere preso il giocatore giusto in quel ruolo per noi».

LA SCHEDA
Nome: Tyler
Cognome: Laser
Data di nascita: 02/05/1988
Luogo di nascita: Hillsdale, Michigan (Stati Uniti)
Altezza: 185 cm
Ruolo: play

Tyler Laser si aggiunge ai confermati Riccardo Castelli, Michele Ferrari, Vittorio Nobile, Mauro Pinton, Riccardo Truccolo, Joel Zacchetti e capitan Manuel Vanuzzo. A questo punto, mancano solo l’ala piccola e il centro per completare il roster dell’Apu Gsa 2016-2017.

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa e Comunicazione