Presentato ufficialmente lo SME Caorle: “Puntiamo ai playoff”

Il presidente Massimo Corbetta è fiducioso nella stagione e soddisfatto dai primi positivi segnali arrivati dal gruppo di coach Ferraboschi.

E’ stata presentata ufficialmente, nella giornata di sabato 20, la prima squadra dello SME Caorle 2016/2017: tanti i tifosi presenti, che hanno dimostrato il consueto attaccamento alla squadra che affronterà la C Gold, dopo aver raggiunto la finale nella passata stagione.

Diversi i volti nuovi e subito buone impressioni dal gruppo, che si è messo a lavorare agli ordini di coach Andrea Ferraboschi al ritmo di due allenamenti al giorno: il primo impegno di pre stagione sarà l’amichevole di questo venerdì contro la neopromossa Bluenergy Codroipo, per avere utili indicazioni tecniche almeno all’inizio.

Le parole del presidente Corbetta sulle prime uscite del team caorlotto: “La squadra è nuova, ma quello che si nota subito è un grosso affiatamento, con diversi giocatori che si conoscevano pur non avendo giocato assieme. I ragazzi si sono integrati immediatamente, anche i giovani: una cosa non sempre consueta, ma che certamente ci fa ben sperare”.

Il massimo dirigente si sofferma anche sui nuovi arrivati: “Markovic sembra un gran lavoratore, un timido che però sul parquet diventa un duro e che si è subito mostrato a proprio agio. Bovolenta non ha bisogno di presentazioni, è un playmaker forte e si vede; d’altro canto, nella passata stagione, ha giocato da protagonista in una squadra che ha vinto la C Gold. Rubin e Zorzi sono ragazzi “della società”, il primo per la sua lunga militanza con la nostra maglia, il secondo perchè è cresciuto qui. Galli è arrivato con una gran voglia di fare, può ricoprire i tre ruoli esterni e sicuramente tornerà utile, si tratta di un elemento che ha già avuto esperienza in categoria, ha grande talento e ci permette di avere duttilità nel reparto piccoli; Nardin è quello che dovrà lavorare molto, anche più degli altri, come gli altri giovani che abbiamo in rosa, mentre Buscaino si è presentato con un atteggiamento tranquillo e una faccia sorridente, questo per me è già abbastanza”.

Sensazioni positive, quindi, per quanto riguarda i primi giorni di lavoro: “Posso dire di essere molto soddisfatto, cosiccome il DS Zago. Non ci nascondiamo, facciamo la squadra con l’obiettivo di andare ai playoff, ma lavorando serenamente e senza pressioni particolari. Cerchiamo di fare il tutto nella maniera più seria possibile, poi ci può essere la stagione ottima come lo scorso anno o quella in cui ci sono degli infortuni che minano la continuità, ma l’importante è mantenere sempre la nostra filosofia”.