CariSpezia, parla Marco Corsolini: “Non vedevamo l’ora di ricominciare”

Il gruppo ha cominciato a lavorare, con tre conferme e diversi volti nuovi che saranno messi alla prova.

Il gruppo di coach Marco Corsolini.

Il giorno è arrivato. Ieri pomeriggio, al PalaMariotti di via Federici, la Carispezia si è ritrovata quasi al completo – mancava soltanto l’americana Brittany Hrynko, che si aggregherà al gruppo da domani – per il primo allenamento stagionale.

Tre conferme, qualche ritorno, tanti volti nuovi, ma anche tanti sorrisi e voglia di ricominciare: “Non vedevamo l’ora – esordisce coach Marco Corsolini – finalmente. C’è tanta curiosità per questa nuova avventura: tutto (quasi) nuovo, giocatrici nuove e per la maggior parte senza un minuto giocato in massima serie, io compreso come allenatore, Bocchetti alla prima esperienza lontano da casa e De Pretto alla prima da titolare in A1”. L’obiettivo si sposta poi sulle avversarie: “alcune squadre hanno certamente più sicurezze di noi, anche se per loro la massima serie può esser diventata una routine quotidiana da parecchi anni. Noi abbiamo quest’incognita e siamo molto motivati per far bene”.

Il gruppo proseguirà la preparazione sempre al PalaMariotti, poi sabato 3 settembre la prima amichevole a Torino contro la Fixi Piramis.