Il Costone Siena riprende con una Piroli in più

Obiettivo primario del team senese sarà quello di creare un filo conduttore fra giovanili e prima squadra; nel frattempo, ritorna a disposizione l'esperta lunga.

Marco Castaldo sarà di nuovo l'head coach della formazione toscana.

Ricomincia anche per l’ADPF Costone la preparazione in vista del prossimo campionato. Ieri, lunedì 22 agosto, le ragazze di coach Castaldo si sono trovate per iniziare gli allenamenti e cominciare a riprendere le misure in vista dell’esordio in campionato.

Nessun cambiamento nello staff, Marco Castaldo sarà affiancato anche quest’anno da Maria Carli, e solo qualche variazione nel roster: Vanessa D’Andrea e Bianca Bindi hanno infatti deciso di prendersi una pausa per motivi di studio. Lo “zoccolo duro” della formazione però rimarrà lo stesso, con qualche rinforzo ed integrazione.

C’è anche un rientro che fa ben sperare: Valentina Piroli, giocatrice di grande esperienza e centimetri che può fare davvero molto comodo alle ragazze di coach Castaldo, era presente al raduno di stasera e riprenderà l’avventura in maglia bianconera. Claudia Barbucci poi, reduce da un’operazione ai legamenti del ginocchio, sta recuperando e ha ripreso a correre questa sera insieme alla squadra. Sicuri sono poi gli inserimenti di tre ragazze uscite dal settore giovanile del Costone: Costanza Corbini, Alice Gianneschi e Margherita Burrini, già con qualche presenza in serie B nelle passate stagioni.

Ancora una volta l’obiettivo primario della squadra senese è quello di creare un filo conduttore tra giovanili e prima squadra, e di far crescere le proprie ragazze dando loro la possibilità di proseguire nel loro percorso