Delser Udine, si ricomincia a sudare

Il team, che sarà allenato ancora una volta da Waldi Medeot, è stato inserito nel Girone B e dovrà rinunciare a Sara Quaino e Silvia Passon.

Uno scatto relativo al primo allenamento della Delser Udine.

La pausa estiva è giunta al termine anche per la Libertas Basket School targata Delser che ieri, nella palestra “Grazia Deledda” di Laipacco, ha ricominciato ad allenarsi in vista del campionato di A2 che avrà inizio a ottobre.

Dopo il saluto del presidente de Biase, la squadra, sempre capitanata dalla veterana Debora Vicenzotti, è stata affidata alla guida di Alberta Ermacora per la preparazione atletica. Il roster, che ha giugno ha centrato la promozione, è stato riconfermato, eccetto per le assenze di Sara Quaino e Silvia Passon; quindi, sotto la guida di coach Medeot e del vice Terenzani, la formazione, che da ottobre lotterà sui campi della seconda massima serie italiana di basket femminile, è formata da Arianna Beltrame, Eva Da Pozzo, Carlotta Rainis, Arianna Cortolezzis, Elisa Pontoni, Matilda Ciotola, Elisa Mancabelli e Caterina Bianco a cui si aggiungeranno poi Vanessa Sturma e Alessandra Mio, entrambe ancora in fase di recupero dopo l’infortunio al ginocchio.

La Delser Basket School, per la stagione 2016/2017, è inserita nel Girone B del campionato di A2 insieme a Velco Vicenza, Giants Marghera, Carpedil Salerno, Basket Stabia, Sistema Pordenone, Ecodent Alpo, Fanola San Martino di Lupari, Pff Group Ferrara, Matteiplast Bologna, Maddalena Vision Palermo, Info Fe.Ba Civitanova Marche, Defensor Viterbo, Santa Marinella Basket.

Michela Trotta