Gruppo SME Caorle vittoriosa nell’amichevole con Codroipo

La formazione di coach Ferraboschi si è imposta per 78 - 62 con trenta punti di Miljan Markovic, autore di ottime percentuali (6/7 da due, 4/5 da tre).

Si chiude con una vittoria per 78-62 (Markovic 30 con 6/7 da due e 4/5 da tre) la prima amichevole stagionale del Gruppo SME Caorle: lo scrimmage contro la Bluenergy Codroipo, matricola di C Gold, ha visto prevalere Cresnar e compagni in quello che è stato l’esordio non ufficiale del team veneto nel 2016/2017.

Dopo una settimana di lavoro la squadra di Ferraboschi si è dunque concentrata sulla palla a spicchi, misurandosi contro il team friulano: l’analisi dell’incontro spetta proprio al coach del Gruppo SME: “E’ stata un’amichevole importante, con obiettivi abbastanza prevedibili. Per entrambe le formazioni, infatti, era importante trovare quanto prima il ritmo partita ed iniziare ad applicare, da un punto di vista tecnico, quelle prime indicazioni che abbiamo potuto inserire nella parte iniziale di lavoro. Per noi l’altro obiettivo, oltre ovviamente a quello fisico-atletico, era di verificare quali equilibri si venissero a creare all’interno del gioco: non dimentichiamo infatti che questa è una squadra che è stata completamente rifatta e, anche se sulla carta conosciamo le caratteristiche dei singoli, queste vanno verificate in un contesto di squadra”.

Prime indicazioni dopo una settimana di lavoro?
“Direi che è certamente positivo il fatto che il gruppo è sempre presente ed al completo. Anche al sabato mattina, dopo aver giocato l’amichevole con Codroipo, abbiamo fatto una seduta di atletica: c’è un buon atteggiamento e si sente la volontà di entrare in forma quanto prima”.

Andiamo ad analizzare il campionato: dove può arrivare il Gruppo SME Caorle?
“E’ sempre arduo fare delle previsioni a tavolino, senza aver visto almeno le prime gare. Diciamo, comunque, che non possiamo nemmeno nasconderci e possiamo dire di essere da prime otto, come posizionamento: il nostro obiettivo, quindi, è quello di raggiungere i playoff”.

Chi sono le favorite per le posizioni di rilievo?
“Ci sono società che hanno fatto investimenti importanti, fra queste metterei Oderzo e Mestre. Mi piace molto la Falconstar Monfalcone e anche Corno di Rosazzo mi sembra competitiva: direi che, a mio modo di vedere, queste quattro sono le squadre più attrezzate, poi c’è un’altra fascia di formazioni che possono fare altrettanto bene e noi siamo inclusi in questa”.

GRUPPO SME CAORLE – BLUENERGY CODROIPO   78 – 62
Tabellini Caorle: Galli 6, Rubin 6, Markovic 30, Cresnar 9, Buscaino 9, Bovolenta 2, Zorzi 6, Nardin 6, Trevisan 2, Corbetta 2, Polin.