Enrico Sinone (San Daniele): “Per la prima, contiamo sulla concentrazione”

I collinari, nel Basket Day, affronteranno la neopromossa Goriziana senza poter contare su Ellero, infortunatosi alla caviglia.

Alberto Ellero in post basso.

Mancno poche ore all’esordio in campionato de Il Michelaccio e coach Sinone si prepara così alla “prima”: “Finalmente sabato ci sarà l’esordio al Basket Day di Gemona, contro la neopromossa Goriziana. Sicuramente dopo sei settimane di preparazione e duro lavoro in palestra c’è la necessità e la voglia, di giocatori e staff, di iniziare a giocare partite che assegnano punti in classifica. Nell’ultimo test della scorsa settimana abbiamo affrontato la DGM Udine: è stata una buona amichevole che ci ha permesso di vedere le cose che vanno bene e quelle da sistemare.

Nota sicuramente dolente è stato l’infortunio alla caviglia di Ellero. Purtroppo Alberto non sarà disponibile per il match di sabato e ci dispiace molto perché la squadra sicuramente perde un giocatore fondamentale. Dispiace ovviamente anche per lui che si era già infortunato anche alla fine dello scorso campionato, non potendo giocare i playoff. Affrontiamo una squadra molto forte. Nonostante sia una neopromossa la Goriziana ha costruito una bellissima rosa e il quintetto è sicuramente di prima fascia. Giocatori come Laezza e Medizza hanno esperienze di categoria superiore. Oltre a loro è stato anche inserito Vidani, ex compagno di squadra a Tarcento del nostro Federico Bellina.

Dovremo sicuramente imporre il nostro ritmo in attacco e tenere altissima la concentrazione, insieme all’intensità difensiva. Speriamo che il pubblico caloroso di San Daniele ci segua anche nella vicina Gemona e ci stia vicino durante tutta la stagione, come ha sempre fatto in passato. Di sicuro questa squadra darà sempre il massimo, ogni volta che scenderà in campo.”

Sara Puntel