Stings, sabato e domenica il primo torneo Tea Energia

Manifestazione dedicata agli Under 13, in campo anche le formazioni giovanili di Virtus Bologna, Olimpia Milano e Pallacanestro Trieste 2004.

Stings, Virtus Bologna, Olimpia Milano e Pallacanestro Trieste 2004. Saranno queste le quattro società che prenderanno parte al 1° torneo under 13 Tea Energia in programma domani e domenica al Palabam. Un appuntamento di alto livello che porta in città tre società di serie A dal grande passato e dalla grande tradizione. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nella sede del Gruppo Tea alla presenza del presidente Massimiliano Ghizzi, del Ds degli Stings Gabriele Casalvieri, del capitano biancorosso Lorenzo Gergati, dei responsabili del progetto Tea Energia Mini Basket Generation Matteo Maria Cassinerio e Roberto Cavicchioli e dai rappresentanti di Basket Bancole e San Pio X.

Il programma prevede alle 17.30 la sfida fra Stings e Olimpia Milano, cui seguirà il match fra Virtus e Trieste. Domenica le finali. Alle 12.30 quella per il 3°-4° posto, alle 14.30 la finalissima che assegnerà il trofeo.

“Il lavoro che abbiamo svolto e stiamo svolgendo sta dando numeri davvero importanti – ha spiegato il responsabile del progetto Roberto Cavicchioli –. Sul settore mini basket siamo arrivati a coinvolgere oltre 20 società e circa 800 bambini che fanno parte dei centri collegati. Parallelamente ci stiamo impegnando anche sul settore giovanile con l’under 13 e l’under 14. Qui si è creato un ‘super gruppo’ di venti ragazzi che è il frutto del lavoro del progetto di mini basket targato Tea Energia. Per il futuro – ha concluso Cavicchioli – puntiamo forte sulla crescita e sullo sviluppo anche nell’alto mantovano”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal numero 1 di via Taliercio Massimiliano Ghizzi: “Come Gruppo Tea ci siamo e ci saremo. Siamo pronti a continuare a sostenere questo progetto. Spero che questi ragazzi un giorno possano realizzare i loro sogni e arrivare a calcare parquet importanti”.