Finalmente al PalaLupe: San Martino ospita Napoli

Precedenti in parità fra le due squadre: tre vittorie e altrettante sconfitte per San Martino di Lupari, che vuole vincere e convincere di fronte al proprio pubblico.

È arrivato finalmente il momento del debutto casalingo per le ragazze del Fila San Martino, e per l’occasione le Lupe chiamano a raccolta i loro tifosi. Mercoledì alle 20.30, al palasport di via Leonardo da Vinci, si disputerà la sfida con la Saces Mapei Givova Dike Napoli, posticipo della terza giornata di campionato. Le ragazze di coach Abignente sono a punteggio pieno dopo i successi esterni con Umbertide e Vigarano, ma sanno di essere attese a un incontro difficile, contro una delle big del campionato.

L’AVVERSARIA. Durante l’estate Napoli, che già lo scorso anno si era presentata al via con grandi ambizioni, si è ulteriormente rinforzata con atlete del calibro di Sabrina Cinili e Debora Gonzalez (ex Ragusa), inserendo nel reparto lunghe le americane Rashanda Gray (reduce da una grande stagione a Battipaglia) e Theresa Plaisance. Non sarà della partita invece Jacki Gemelos: la statunitense di origini greche, già vista a Umbertide due anni fa, si è fatta male all’Opening Day e dovrà dare forfait come Beatrice Carta e Chiara Pastore, quest’ultima infortunatasi lo scorso weekend nel big match vinto 69-68 con Lucca (con un bel 28+12 di Gray). Subito vincente dunque l’esordio del neo coach Nino Molino (anche lui ex Ragusa), subentrato a Ricchini già dopo la prima giornata di campionato.

I PRECEDENTI. Il conto totale dei precedenti, fra stagione regolare e playoff, è in parità: 3-3. San Martino ha ottimi ricordi dei due confronti interni di stagione regolare, dove negli ultimi due campionati sono arrivati altrettanti successi convincenti.