Andrea Paderni e la sfida con Spilimbergo: “Voglio un miglior atteggiamento”

Il tecnico della formazione udinese si attende un salto di qualità dal punto di vista mentale, anche di fronte ad una squadra dotata di giocatori con punti nelle mani come quella mosaicista.

Un derby friulano davvero molto interessante quello che si prospetta nella giornata di sabato, al Benedetti di Udine: i padroni di casa del Latte Carso Ubc, infatti, accoglieranno nella propria “tana” la Vis Spilimbergo di Enrico Musiello, per un match che vivrà la sua palla a due alle ore 17.30.

Coach Andrea Paderni, allenatore degli udinesi, legge a modo suo l’incontro: “Ci aspetta una partita molto difficile sotto tutti i punti di vista, innanzitutto affrontiamo una squdra forte con molti giocatori con tanti punti nelle mani e una batteria di esterni che probabilmente è la migliore del campionato, in più noi siamo ancora lontani da quello che dobbiamo essere, non tanto per le assenze e gli infortuni che fanno parte del gioco ma perchè dal punto di vista mentale non siamo ancora quadrati come possiamo essere. Al di là di quanti saremo e dello stato di forma mi aspetto un miglioramento generale dal punto di vista dell’atteggiamento, credo che in questo momento conti più del risultato”.