San Daniele, esordio contro il Breg al PalaFalcone e Borsellino

La formazione allenata da Enrico Sinone affronterà il team dorligese, che recupererà buona parte dei suoi fuoriclasse.

"Leo" Colutta alle prese con gli arbitri.

Si gioca sabato 22 ottobre (ore 19.00, Palasport “Falcone e Borsellino” – San Daniele del Friuli) il big match fra Il Michelaccio San Daniele del Friuli e il Mediachem Breg San Dorligo della Valle.

Dopo la terza vittoria consecutiva in campionato, coach Enrico Sinone analizza il momento e il prossimo impegno: “L’obiettivo di arrivare alla quarta di campionato senza sconfitte l’abbiamo raggiunto, ci tenevamo ad avere il modo di giocare la partita contro la corazzata Breg a punteggio pieno e siamo stati bravi a riuscirci, nonostante qualche sofferenza di troppo nell’ultimo turno contro Feletto. Affrontiamo sicuramente la squadra più completa e attrezzata del torneo, maggiormente completa in ogni ruolo, con tantissimi punti nelle mani e tante soluzioni offensive. Sappiamo che la sconfitta che hanno rimediato sabato contro la Servolana è stata solo un episodio, viste anche le numerose assenze che c’erano in casa Breg e siamo consapevoli della voglia di riscatto e rivincita che metteranno in campo.

Da parte nostra c’è un po’ di rammarico di non giocarci al completo questa sfida: avremo ancora assenze importanti che dovremo essere bravi a sopperire con gli altri giocatori che scenderanno in campo. Dopo tre partite fuori casa è il momento del nostro esordio al Pala Falcone e Borsellino di San Daniele. C’è sicuramente bisogno del calore del nostro pubblico, che aspettiamo numeroso. Noi dal canto nostro promettiamo il massimo dell’impegno in campo.”

Sara Puntel