Il MPS Costone si arrende nettamente a Ghezzano

Le costoniane subiscono un ventello di scarto sul campo esterno: ottima prova delle tiratrici della GMV, che non hanno lasciato scampo al team di Castaldo.

Brutta sconfitta esterna per l’Mps Costone Siena all’esordio stagionale nel Campionato di Serie B femminile. Le ragazze di Marco Castaldo, già sotto di 13 alla prima frazione, hanno raggiunto gli spogliatoi con un passivo di 20 punti e gara praticamente compromessa. Ottimo invece l’impatto della gara per le giocatrici del Gmv Ghezzano che hanno iniziato con il piede pigiato sull’acceleratore, imprimendo un buon ritmo agli schemi ordinati da coach Cinzia Piazza.

In evidenza le tiratrici pisane, con Luciani autrice di 4 bombe che hanno tagliato le gambe alle senesi che non sono mai state in partita; bene anche Viale con 3/4 da 2 e nei liberi. A risultato acquisito la panchina del Gmv Ghezzano ha potuto ruotare tutte le effettive, così come del resto ha fatto quella costoniana, ma senza mai trovare il giusto assetto e la dovuta convinzione. L’Mps Costone dunque se ne torna a casa con una severa lezione che speriamo possa spronare la squadra durante gli allenamenti della settimana, in vista del prossimo impegno di campionato in programma per domenica prossima al palaorlandi con il Jolly Basket Livorno.

GMV – MPS COSTONE SIENA: 69-49

GMV GHEZZANO: Benedettini Mat. 4, Conti 9, Giglio Tos 12, Ricci 8, Viale 9, Luciani 16, Ferri, Benedettini Mar. 8, Ceccanti, Vannozzi 2, Mbeng 1, Silvi. All. Piazza.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 5, Tarso, Corbini, Vezzosi 3, Donadio 8, Oliva 8, Renzoni 4, Gianneschi , Nardi , Burrini 5, Bonaccini 2. All. Castaldo.

Arbitri: Marabotto di Piombino e Landi di Pontedera.
Parziali: (24-11, 42-22, 59-37)