Under 20 Eccellenza: sconfitta di misura per il BaskeTrieste

La formazione allenata da coach Nocera perde di quattro punti sul campo dell'Unione Basket Padova: Gobbato top scorer a quota 17.

Il baskeTrieste esce sconfitto di misura dalla quarta giornata dell’under 20 di eccellenza, perdendo sul campo dell’Unione Basket Padova con il punteggio di 69-65.

La prima metà di gara vede le due squadre equivalersi senza mai riuscire a costruire parziali importanti: dopo dieci minuti di gioco i biancorossi di coach Nocera sono avanti 16-17, vantaggio che aumenta anche se di poco all’intervallo lungo, con il baskeTrieste che vanno negli spogliatoi con un margine di quattro lunghezze (29-33). Dopo la pausa i padroni di casa riescono a cambiare marcia, e nella terza frazione infilano un parziale di 23-13 che ribalta la situazione fino al + 6 in favore di Padova su cui suona la penultima sirena della partita (52-46). Nell’ultimo quarto gli ospiti provano a rientrare in partita e a poco meno di due minuti dalla fine si riportano avanti. Nelle ultime azioni la lucidità viene però a mancare e la squadra padovana può quindi approfittarne per portare a casa la posta piena.

Enrico Gobbato è il top scorer biancorosso con 17 punti, vanno in doppia cifra anche Ferraro (11) e Rabusin (10). Tra i padroni di casa il miglior realizzatore è Ciaramella, autore di 26 punti.

Nel turno successivo il baskeTrieste ospiterà la Pall.Alto Sebino. Si gioca lunedì 31 ottobre alle 19.30 al PalaTrieste.


UNIONE PADOVA – BASKETRIESTE   69 – 65

UNIONE BASKET PADOVA: Panaccione 7, De Lucchi ne, Michielotto 2, Ciaramella 26, Zambotto 4, Di Falco, Dainese 6, Peroni 6, Frasson 18, Stefani. All.Imbimbo
BASKETRIESTE: Babich 2, Balbi 2, Demarchi 4, Zidaric ne, Boniciolli 5, Murabito 8, Ferraro 11, Rabusin 10, Gobbato 17, Venturini, Ballandini 4, Giustolisi 2. All.Nocera

ARBITRI: Vigato di Este e Nalesso di Piazzola sul Brenta.