Libertas Cussignacco, pronta anche la Serie C Femminile

Nuovi arrivi nello staff tecnico e dirigenziale: Stefano Tomat siederà in panchina, mentre a dare una mano ci sarà anche Marco Luzzi Conti.

La Libertas Cussignacco

Siamo ormai ai nastri di partenza del campionato di Serie C femminile 2016/2017, dieci le squadre al via in un campionato che mai come quest’anno si presenta agguerrito ed equilibrato.

La “Polisportiva Libertas Cussignacco” del presidente Gabriele Cornacchini  e della vicepresidentessa Elvia Duca è pronta come ogni anno a dare battaglia e lo fa da quest’anno con uno staff completamente rinnovato.

Il roster delle bianco/blu, infatti, non ha subito grossi stravolgimenti rispetto alla squadra che a maggio scorso ha perso al fotofinish contro Concordia la finale per il salto di categoria, mentre, dopo diversi anni, lo staff tecnico e quello dirigenziale hanno subito delle modifiche.

Se il nuovo dirigente responsabile è da quest’anno Marco Luzzi Conti (giocatore della serie D maschile della società stessa), la vera ed importante novità riguarda l’allenatore. A continuare e portare avanti l’ottimo lavoro fatto nelle stagioni passate da Roberto Rosignoli, è stato ingaggiato Stefano Tomat (anche lui giocatore della serie D maschile), fino allo scorso anno,  vice in Serie B a Fogliano.

Il primo appuntamento stagionale vedrà Cussignacco ospitare la Baloncesto Isontina e sarà il primo test ufficiale per le ragazze di Coach Tomat che in merito all’esordio dichiara: “avremo sicuramente bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama, quando c’è un cambio in panchina non è mai facile adattarsi subito. Io devo conoscere in fretta  le ragazze e le ragazze devono capire quello che io chiedo loro, ma siamo tutti concentrati e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Appuntamento quindi, per tutti gli appassionati di basket femminile, Venerdi 28 ottobre ore 21:00 alla palestra Zardini di Cussignacco.

Questo il Roster della PLC:
#4   D’AGOSTIN Chiara    Playmaker/1985   (confermata)
#5   MIZZAU Margot    Ala/1991   (confermata)
#6   RINALDIS Lucia    Playmaker/1992   (confermata)
#7 PROCACCIANTE Vaioma   Centro/1977 (confermata)
#8 BALLARIN Ilaria    Guardia/1988 (confermata)
#9 LAZZARO Giulia    Guardia/1993 (confermata)
#10 MARANZANA Elisabetta    Guardia/1988  (confermata)
#11 MUZZIN Alessia   Guardia/1987 (confermata)
#12 BELTRAME Giulia   Guardia/1992 (confermata)
#13 FRANCO Marta   Guardia/1990 (confermata)
#14 GASPARINI Alessandra  Centro/1990 (confermata)
#15 BONELLI Silvia   Ala/1992 (confermata)
#16 RAINERO Giulia   Playmaker/1986  (confermata)
#19 PEREZ Yanet   Centro/1980  (confermata)
#20 STEFANINI Valentina  Ala/2000 (confermata)
#21 ESPOSITO Chiara   Ala/1995 ( nuova)