Luciano Capicchioni ed EuroBasket Roma ricevono la “Retina d’Oro”

Premiati il noto procuratore sportivo e la società che ha conseguito la promozione dalla Serie B all'A2 nella passata stagione.

Capicchioni e il presidente dell'EuroBasket, Bonamici, al momento della consegna della Retina d'Oro.

Si è svolta martedì, presso la prestigiosa cornice di Palazzo De Carolis, sede sociale UniCredit, la cerimonia di consegna di due dei preannunciati premi “Retina d’Oro 2016” al procuratore e manager Luciano Capicchioni e alla società Eurobasket Roma.

“Oggi celebriamo la consegna di due premi importanti – ha dichiarato Mauro Rufini, presidente di UniCredit Basket e ideatore della Retina d’Oro – Luciano Capicchioni rappresenta un personaggio di assoluto rilievo come dirigente e procuratore, un ricchissimo iter professionale in Italia e all’estero. L’Eurobasket Roma è una delle realtà più interessanti del panorama cestistico laziale, che ha conquistato una storica promozione in A2, senza perdere di vista la valorizzazione del settore giovanile”.

“È per me un onore ricevere questo premio – sono le parole di Luciano Capicchioni – la Retina d’Oro rappresenta un’iniziativa importante e lodevole da parte di UniCredit e dei suoi organizzatori e fa veramente piacere far parte dei personaggi insigniti di questo premio”.

“Come società speravamo di ricevere la Retina d’Oro da diversi anni per l’importanza del premio – ha commentato Armando Buonamici, presidente dell’Eurobasket Roma – esserci riusciti quest’anno è un segno che abbiamo svolto un buon lavoro puntando sui giovani, è un piacere e un onore vederlo riconosciuto in questo modo. Ringrazio gli organizzatori di questo premio, che con la Retina d’Oro danno lustro alla città di Roma e al basket in generale”.

Il percorso della Retina d’Oro 2016 non si ferma qui: nel corso delle prossime settimane si terranno le cerimonie di consegna dei premi conferiti alla famiglia Gentile e al campione olimpico Niccolò Campriani.