San Daniele, derby collinare con Fagagna

L'allenatore dei collinari, Enrico Sinone: "Ci teniamo a rimanere in testa alla classifica; attenzione all'ex Tamigi, ma anche a Pappalardo, Avanzo ed all'esperienza di Idelfonso".

Alessandro "Chicco" Simonutti.

E’ già ora di derby, per il San Daniele, nella quinta d’andata del campionato regionale di C Silver. Si giocherà sabato a Fagagna alle 19.30 nella palestra di Via dei Colli.

Così Enrico Sinone analizza l’impegno dei suoi: “Prima di tutto devo complimentarmi nuovamente con i miei per la bellissima prestazione di sabato, contro il Breg: abbiamo veramente giocato con lo spirito giusto e abbiamo meritato la vittoria. Domani affronteremo Fagagna nel più classico dei derby collinari. Guardando la classifica e i risultati dell’ultimo turno si potrebbe pensare a una gara a senso unico, ma non sarà cosi.

Fagagna, prima della sconfitta con Feletto in casa, ha giocato una buonissima partita a Udine, contro la capolista Ubc Latte Carso, uscendo sconfitta di misura. Noi dovremo essere bravi a non sottovalutarli, ricordandoci anche il match che abbiamo vinto faticando contro Feletto, due settimane fa. Affrontiamo una squadra che sicuramente ha meno rotazioni di noi, ma con un buonissimo quintetto, con l’ex Tamigi, il bomber Avanzo, Pappalardo, oltre all’esperienza e i centimetri sotto canestro di Idelfonso. Ci teniamo assolutamente a vincere, per cercare di restare in vetta alla classifica, prima del match della prossima settimana, in casa, contro l’Ubc.”

Sara Puntel