DGM Campoformido, il segreto è la difesa: +18 contro Cordenons

Il gruppo di Luca Malagoli contiene al massimo la formazione biancoverde, priva del capitano Celotto, e concede appena cinquanta punti.

Arriva ancora una vittoria per la DGM Campoformido, che supera 68 – 50 l’Intermek Cordenons ed infligge ai pordenonesi la quarta sconfitta di fila.

Un momento magico, per il team di Luca Malagoli, che ha offerto ancora una volta una prova perfetta al proprio allenatore: il tema della partita è quello di concentrarsi molto in difesa specialmente su Moro e Cipolla (10/32 dal campo per la coppia di Fantin) e, in assenza del playmaker nonché leader Matteo Celotto, per i biancoverdi la vita è durissima. Senza il proprio faro del gioco, gli ospiti si perdono e vanno ad avere percentuali molto basse, andando sotto di sette fin dal primo periodo.

Il 20 – 10 del secondo quarto, poi, fa il resto: Campoformido gioca molto bene anche in attacco, senza alcun individualismo, mentre Zuliani (17) sta tornando il bomber dello scorso anno e, insieme ad un positivo Zakelj, fa la sua parte in attacco. Il ritardo di Cordenons arriva a diciassette lunghezze al termine del secondo periodo, Pivetta cerca di lottare come può in area ma dall’altra parte si trova di fronte un Fabrizio Polo determinato a non farsi sfuggire un rimbalzo o una palla vagante.

Sul 44 – 27, il vantaggio è gestibile per i padroni di casa, che continuano a dare segnali positivi a coach Luca Malagoli: nella ripresa, non ci sono ulteriori sussulti da parte dell’Intermek, che con percentuali troppo basse non può sperare di impensierire gli avversari. Finirà 68 – 50 e per Campoformido continua il sogno dell’alta classifica, con un rendimento ed un gruppo solidissimi.

DGM CAMPOFORMIDO – 3S CORDENONS   68 – 50

DGM Campoformido: Visintin 2, Puto 6, Malagoli M., Gatto 12, Polo 5, Pais 3, Antena, De Marchi 3, Chiti 2, Zuliani 17, Zakelj 14, Fumolo 4. All. Malagoli L.
Intermek 3S Cordenons: Rizzo, Brunetta 3, Scaramuzza 4, Cipolla 14, Dalmazi 3, Mezzarobba, Moro 14, Pezzutti 4, De Nardo, Costanzo, Pivetta 8. All. Fantin

Parziali: 24-17; 44-27; 55-40
Arbitri: Penzo e Lucioli