Versolato blinda l’area, la Geatti passeggia contro Pordenone

Il lungo classe 1992 piazza una "doppia-doppia" da 16 punti e 12 rimbalzi e i "canarini" archiviano facilmente la pratica Sistema.

Marco Versolato va a canestro.

Il Basket Time si presenta al PalaGeatti contro il Sistema Bk Pordenone dopo la pessima esibizione della settimana precedente contro l’Humus Sacile. L’infermeria si riempie ancora di giocatori e non potranno essere della gara, oltre a Springolo e Baldan, il giovane De Marchi e Gelsomini.

La squadra ha grande voglia di compattarsi e, nonostante molti errori in situazioni facili e con tiri aperti, riesce subito a prendere il largo contro la giovane rosa di coach Spangaro e Colombis. Nel primo quarto un ottimo Feruglio presidia l’area e insacca da tre punti (10) innescato da un positivo Lollo (7 assist a fine gara) e il periodo si chiude sul 19-8. Nei secondi 10′ la Geatti mantiene lucidità e controllo portandosi sul 34-17 a metà gara.
Nella ripresa il Sistema prova, aumentando l’aggressività difensiva e trovando alcune conclusioni dalla lunga distanza, a riavvicinarsi ma sono due bombe in sequenza di Versolato (ottima prova la sua con 16 punti e 12 rimbalzi) che allontanano definitivamente i pordenonesi che pagano molto la leggerezza dentro l’area dove il solo Cengarle (15 punti, buona gara la sua) nulla può contro i lunghi del Basket Time. Gli ultimi 10′ scorrono senza sorprese e il match finisce 77-46 per i padroni di casa.
I ragazzi di coach Di Leo ora sono attesi a confermarsi, soprattutto come atteggiamento, in trasferta nel derby di domenica prossima contro il Tarcento al Palazzetto dello Sport di via Sottocolleverzan alle ore 18.30.

Geatti Basket Time Udine – Sistema Bk Pordenone 77-46
(19-8; 15-9; 21-20; 22-9)

Basket Time: Antoniolli 20, Gelsomini ne, Sandri (K) 10, Lollo 2, Mamprin 5, Versolato 16, Feruglio 10, Bellina 7, Lubian 4, Ceschiutti 3, Romeri. All. Di Leo
Sistema: Migliorini 3, Bevilacqua 2, Viol, Colombo 5, Tagliamento (K) 6, Mio 10, Zigante, Lutman ne, Pasquali, Nava 5, Cengarle 15. All. Spangaro

Arbitri: Galli e Cotugno N.