Cory Hollamon, debutto da sogno in Germania con il Wolmirstedt

Il giocatore USA, che in estate ha partecipato alla Summer League di Trieste, ha firmato in Regionalliga ed è subito risultato determinante, con una prova da 40 punti.

Cory Hollamon, esterno "made in USA" che ha firmato in Germania.

Un’altra buona notizia, per un giocatore che durante l’estate 2016 è stato in Italia, precisamente alla All In Sport Summer League: Cory Hollamon (guardia, 193 centimetri, 1990) ha infatti trovato una nuova collocazione nel mercato europeo.

L’esterno americano, che nel 2015/2016 aveva giocato in Messico e durante l’ultima estate si è esibito all’evento di Aquilinia con la maglia della formazione SportSystem viaggiando a 12.5 punti, 6.5 rimbalzi e un assist di media (42% da due, 25% da tre, 78% in lunetta), ha dimostrato grande caparbietà ed alla fine è stato premiato con l’ingaggio da parte di una formazione europea. E’ la Germania la nazione che ha accolto Hollamon, giocatore capace di occupare gli spot di guardia e playmaker, con una spiccata propensione per il ruolo di “2”, nel quale riesce a liberare i suoi istinti realizzativi.

La squadra che ha firmato il giocatore americano è la SBB Baskets Wolmirstedt, formazione che milita nella Regionalliga tedesca e nella quale Hollamon ha già avuto modo di debuttare, con una partita “da videogioco” in quanto a statistiche: 40 punti, 12 rimbalzi, 8 assist e 4 stoppate il fatturato dell’americano, che certamente di fame ne ha tanta e non ha intenzione di fermarsi in questo campionato, tanto da far sollevare da subito diverse sopracciglia di formazioni di categoria superiore. Il viaggio di Hollamon in Europa è appena iniziato, ma l’ex Comex vuole lasciare fin da subito il segno.