Andrea Paccariè (Luiss Roma) confermato come CT della Nazionale Militare

Il tecnico in forza alla Luiss Roma è partito alla volta di Bruxelles, dove prenderà parte alla cinquantatreesima edizione del torneo.

L’ASD LUISS è lieta di comunicare che Coach Andrea Paccariè, dopo l’importantissima vittoria di ieri sera contro Cassino (87-83) che ha confermato la squadra universitaria al primo posto in classifica in serie B dopo 9 giornate, è partito questa mattina alla volta di Bruxelles dove prenderà parte come Commissario Tecnico della Nazionale Militare Italiana alla 53^ edizione del “Torneo Shape”, manifestazione internazionale che si svolgerà da domani, riservata alle squadre rappresentative delle forze armate di 8 Paesi NATO.

L’head-coach luissino è il capo allenatore della rappresentativa azzurra dal 2003 e in questi anni ha partecipato ad un’olimpiade e a dieci campionati del mondo, in cui ha vinto l’argento, nel 2004 e nel 2013, e il bronzo, nel 2012 e nel 2014.

Questi sono i 10 convocati da Coach Paccariè per il “Torneo Shape” 2016, che esordiranno contro il Canada domani sera: Di Giuliomaria, De Falco, Nesti, Sabattini, Villani, Bogunovich, De Giorgio, Comignani, Rea, Amoroso.

Coach Paccariè, a cui va l’in bocca al lupo di tutta l’ASD LUISS, tornerà in Italia sabato prossimo per poi partire alla volta di Forlì dove la squadra capolista in serie B domenica 4 dicembre affronterà i padroni di casa nel 10° turno stagionale.