Andrea Paderni: “Ubc Udine, intelligenza e pazienza OK”

Il tecnico dei friulani commenta l'ultima vittoria ottenuta contro la Virtus Feletto.

Non si ferma più il Latte Carso Ubc Udine di Andrea Paderni: vittoria anche contro la Virtus Feletto, con il risultato di 63 – 74 ed ecco che per Vischi e compagni continua la cavalcata in vetta alla classifica.

Coach Andrea Paderni commenta l’ultima esibizione dei suoi: “Ci siamo trovati in una situazione inedita nelle ultime tre stagioni: affrontare una squadra più giovane di noi.
Siamo scesi in campo sapendo che non sarebbe stata una passeggiata ed infatti la partita è stata difficile come ci aspettavamo. Oltre al grande impatto fisico dei senegalesi, soprattutto a rimbalzo offensivo, si è aggiunta una grande percentuale da 3 punti dei tre esterni che hanno chiuso con un complessivo 8/12 dalla lunga distanza che ci ha complicato i piani.

Abbiamo sofferto tantissimo a rimbalzo ma era una cosa preventivata e siamo stati bravi a non farci prendere dalla frustrazione commettendo falli stupidi. Abbiamo sbagliato l’obbiettivo dell’attacco nella prima parte del quarto iniziale insistendo troppo sul tentativo di dare la palla dentro, andando a sfidare i nostri avversari proprio dove sono più forti. Poi abbiamo capito che era la partita degli esterni e abbiamo avuto più intelligenza e pazienza.
In generale abbiamo fatto la partita che dovevamo, provando delle cose nuove in difesa, anche se avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio in doppia cifra del secondo quarto.
Tra i 12 giocatori che sono scesi in campo 10 sono andati a segno e registriamo con grande soddisfazione i primi punti in stagione di Capitan Vischi”.