Under 20 Eccellenza: Trieste batte Treviso nel recupero

Altro successo per la squadra di Nocera, che supera i "cugini" trevigiani nel recupero della seconda giornata.

Arriva un’altra vittoria per il BaskeTrieste, questa volta nel campionato Under 20 Eccellenza: la squadra di Nocera, impegnata nel recupero della seconda giornata di campionato, ha superato senza troppi problemi la Pallacanestro Treviso.

Una partita andata in onda alla palestra di Via Locchi, nella quale i biancorossi sono partiti con un piglio deciso, soprattutto nella metà campo d’attacco: ben 29, infatti, i punti realizzati dal BaskeTrieste nei primi dieci minuti. Ferraro (6/11 dal campo, 6/6 ai liberi, 9 rimbalzi, 7 falli subiti) ha guidato la truppa, ben assistito da Gobbato (2/3 da due, 3/6 nelle triple, 6 recuperi) ed immediatamente i padroni di casa hanno guadagnato dodici lunghezze di margine. Treviso risponde con la verve di Dal Pos (24) e Sarto, che cercano di mettere punti a referto per la compagine veneta, ma a metà partita l’attacco triestino ha già crivellato di canestri la difesa trevigiana: 57 – 39, uno scarto che poi permette al team di Nocera di gestire al meglio il risultato nella ripresa.

Treviso cerca di metterci il massimo dell’impegno, ma dall’altra parte il gioco corale del team biancorosso non lascia speranze: ben sei gli uomini in doppia cifra per il BaskeTrieste, che nel terzo e quarto periodo “scollina” il ventello di margine, arrivando a segnare 96 punti e vincendo con un netto +22 il confronto diretto.


BASKETRIESTE – PALLACANESTRO TREVISO   96 – 74

BaskeTrieste: Babich 5, Balbi 10, Demarchi 13, Boniciolli 3, Murabito 14, Ferraro 19, Gobbato 15, Venturini, Ballandini 4, Deangeli 3, Giustolisi 10, Gasparini. All. Nocera
Pallacanestro Treviso: Battistuzzi 8, Sarto 22, Colussa 2, Listuzzi, Vanin 2, Ardit, Zamattio 2, De Santi, Dalla Torre 3, Michelin 6, Dal Pos 24, Scancelli 7. All. Mian

Parziali: 29-17; 57-39; 80-60