L’Ardita Under 20 supera la Falconstar

Rischiano tantissimo i biancocelesti di Bortolotti, che nell'ultimo periodo si vedono quasi completamente rimontati dagli ospiti.

Buon successo della compagine goriziana sui monfalconesi della Falconstar con il punteggio di 66 – 60. Primi minuti con il freno a mano “tirato” per la formazione biancoceleste che, dopo un parziale di 0 – 6, prende in mano le redini del gioco chiudendo il primo quarto 16- 12.

Nel secondo periodo l’Ardita, capitanata per l’occasione da Sinicco in subentro all’influenzato Colmani, continua con il suo gioco lineare e, con 4 triple nel quarto, si porta al riposo lungo con il risultato di 34 – 26. Il terzo quarto pare la fotocopia degli antecedenti due in cui i distacchi tra le squadre segue la stessa logica terminando poi con il punteggio finale sul 50 – 36 per la compagine goriziana.

L’ultimo periodo racconta una storia diversa in cui, forse, il pensiero di un risultato al sicuro o una eccessiva rilassatezza da parte dei goriziani, permette alla Falconstar di riavvicinarsi fino ad un – 6 che costringe il coach Bortolotti ad un severo rimprovero al minuto di sospensione. Al rientro in campo, l’attenzione dei goriziani porta ad una conferma del distacco mantenendo le distanze fino al termine del match chiuso sul 66 – 60. Una menzione particolare a Gorza con un buon 4/7 finale da tre ed a Cossi con il suo 6/6 ai tiri liberi, a Bressan e Sinicco buoni protagonisti in difesa con 11 rimbalzi a testa. Nel complesso il calo di concentrazione nell’ultimo quarto poteva costare caro e rendere inefficace la bella vittoria nel derby cittadino contro l’U. S. G. della giornata precedente ma a volte le strigliate da parte del coach servono!  Prossimo impegno in trasferta a Muggia il 12 dicembre p.v.

ARDITA – FALCONSTAR 66-60

ARDITA:
 Gorza 12, Cossi 14, Sinicco 11, Cipolla 2, Buzila 2, Driutti 2, Soprani 4, Bressan 10, Hoti, Buso 6, Conzutti 3; Coach Bortolotti Paolo, V. Coach Bortolotti Matteo e Zera Luca.

Arbitro: Lupieri
Parziali: 16-12; 34-26; 50-36