Baltur Cento, a Vicenza per inseguire le Final Eight

Il team biancorosso affronterà una squadra che ha nel lungo Ianes, nel play Demartini e nell'ala Campiello i suoi punti di forza.

Alle ore 16 di domenica, la Baltur affronta la Tramarossa al Palazzetto dello Sport di Via Goldoni a Vicenza. Obiettivo dei biancorossi, al seguito dei quali sono annunciati circa cento tifosi provenienti dall’Emilila, è quello di dare continuità alle ultime due prestazioni, mantenere il passo di Bergamo e Orzinuovi e alimentare il sogno di qualificarsi per le “Final Eight” di Coppa Italia, in programma per il 3, 4 e 5 marzo tra Casalecchio di Reno e Ozzano.

La compagine vicentina è decima in classifica con 10 punti in 12 gare, cinque vinte e sette perse, ad appena due lunghezze da Desio e Padova. In casa ha 3 vittorie e altrettante sconfitte mentre in trasferta ha sin qui ottenuto quattro dei dodici punti disponibili. Principale terminale offensivo dei veneti, che si presentano a questo appuntamento in discreto stato di forma dopo aver vinto due delle ultime tre partite giocate, è il playmaker Daniele Demartini (13.2 punti, 4.4 assist e 3.7 rimbalzi in 33’), ex di turno con precedenti a Rovigo, Padova, Casale Monferrato, Treviglio, Montegranaro, Veroli, Verona, Varese, Agrigento e Latina. Punti di forza dei berici sono inoltre la guardia Federico Vai (10.9 punti in 25’), tiratore da poco meno di 11 punti di media a partita con trascorsi ad Agrigento, l’ala Andrea Campiello, vicentino da 10.5 punti e in 29’ ed ex Padova, Verona, Ferrara e Arzignano, e il centro Luca Ianes, centro da oltre 9 punti e altrettanti rimbalzi in 29’, nato e cresciuto a Merano ed ex Padova, Verona, Ferrara, Imola e Olimpia Milano tra le altre. In rotazione anche le ali Rizzetto (7.8 in 19’), Montanari (7.3 in 27’) e Umberto Campiello (6.6 punti in 19’), fratello di Andrea, e il playmaker Boaro (3.8 in 12’).

Allenatore della Tramarossa è Sandro Orlando, tecnico parmigiano con esperienza ad alto livello nella femminile tra Italia, Turchia e Ungheria, mentre l’assistente è Marco Silvestrucci, ex giocatore di Verona. Arbitreranno l’incontro, in seguito al quale il campionato osserverà ben due settimane di pausa, Cristiano Giusto di Albignasego (PD) e Giulia Sartori di Arsiè (BL).