Marta Granzotto firma con l’Alpo Basket

La guardia classe 1992 aveva rescisso da pochi giorni con Vigarano; coach Soave: "Aggiungiamo un'atleta giovane, ma già capace di giocare da protagonista".

L’Ecodent Point Alpo è lieta di annunciare l’arrivo di Marta Granzotto che vestirà la canotta biancoblù sino al termine della stagione. Guardia di 174 centimetri, veneziana, classe 1992, arriva dalla serie A1 di Vigarano con cui ha rescisso il contratto pochi giorni fa.

Nonostante i soli 24 anni, Granzotto vanta una lunga esperienza in A1 e A2: ha esordito a soli 16 anni in A2 con Marghera, società nella quale è rimasta ben 6 stagioni. Nel 2012/13 il passaggio a San Martino di Lupari dove ha ottenuto la promozione in A1, rimanendo con le Lupe pure l’anno successivo nella massima categoria. Nel 2014/15 il trasferimento a Orvieto, sempre in A1, mentre nello scorso campionato è scesa in A2 a La Spezia dove ha giocato con Laura Reani ed è stata promossa in A1.

All’inizio di questa stagione è stata firmata da Vigarano con cui ha giocato l’intero girone d’andata: «Ci si è presentata questa occasione per migliorare la squadra e l’abbiamo colta al volo – rivela coach Nicola Soave – Aggiungiamo un’atleta ancora giovane ma di esperienza che ha giocato in A1 e in A2 da protagonista».

Potete così inserirla bene in squadra, sfruttando la lunga sosta: «Certamente: ieri sera ha svolto il primo allenamento con noi e già stasera sarà in campo nell’amichevole a Riva del Garda. Dato che giocheremo soltanto il 14 gennaio, il tempo gioca a nostro favore: si tratta di un’aggiunta importante che può migliorare la squadra e far crescere le giovani».