Caorle imprecisa, a Codroipo si affonda: – 28

Prestazione perfetta dei friulani, che contengono a soli 47 punti segnati la squadra di Andrea Ferraboschi.

Lo SME Caorle si schianta contro la difesa codroipese: il primo match del 2017 è un incubo per la squadra di coach Ferraboschi, che deve piegarsi per 75 – 47 contro il team allenato da Daniele Portelli.

Una partita da “dieci e lode” quella dei codroipesi di fronte al proprio pubblico: Caorle si presenta in campo con la solita defezione di Elia Nardin, in panchina per onor di firma a sostenere i propri compagni. C’è equilibrio nei primi minuti della frazione d’apertura, poi è Umberto Nobile (2/5 da due, 2/3 da tre, 2/2 ai liberi, 5 assist) ad ergersi a protagonista, lanciando un parziale che sigilla il 19 – 13 del decimo minuto. Lo SME ha problemi specialmente dal punto di vista offensivo, dove le percentuali non sono soddisfacenti: 39% da due, 21% da tre e 57% in lunetta le cifre conclusive per i veneti. Cresnar, nonostante i pochi punti, si mette in evidenza cercando di dare ordine e concretezza ai compagni: 10 rimbalzi e 8 assist per il 2.16 sloveno, ma dall’altra parte gli risponde un Simone Macaro (4/7 dal campo, 7/10 in lunetta, 7 rimbalzi) molto concreto. Codroipo, in generale, non concede nulla in difesa ed infatti a metà incontro siamo già sul +11 per i padroni di casa: anche nella ripresa, la musica non cambia nonostante i tentativi di capitan Rubin e di un Zorzi comunque mai domo.

Alla terza sirena, il divario è di diciannove lunghezze: Caorle segna appena 39 punti in 30 minuti, troppo poco per impensierire una Bluenergy assolutamente in forma, nella quale ci sono le buone prove anche di Infanti e Maghet. Lo SME alza bandiera bianca nel finale e dà spazio anche ai giovani Follin, Pauletto e Corbetta, con quest’ultimo che mette a segno 4 punti; dall’altra parte, invece, è festa grande per Codroipo, che chiude con un perentorio +28 e riapre il 2017 nel migliore dei modi.
CODROIPO – CAORLE   75 – 47

Bluenergy Codroipo: Nata 12, Dell’Angela, Girardo 4, Matteo Moretti 1, Sant, Nobile 12, Venaruzzo 5, Macaro 17, Infanti 16, Mozzi, Maghet 8, Trevisan ne. All. Portelli
SME Caorle: Rubin 13, Dalovic 10, Bovolenta 2, Markovic 5, Cresnar 5, Zorzi 8, Follin, Pauletto, Corbetta 4, Nardin ne. All. Ferraboschi

Parziali: 19-13, 39-28, 58-39
Arbitri: D’Avanzo e Nalesso di Padova