L’anticipo della diciassettesima giornata è Ferentino – Legnano

Si gioca venerdì al Ponte Grande (ore 20.30): la TWS dovrà rinunciare ancora a Frassineti, fermo per un problema al polpaccio.

Anticipo della 17^ giornata, seconda di ritorno, nel girone Ovest tra FMC Ferentino e TWS Legnano. Si gioca alle ore 20.30 al “Ponte Grande” di Ferentino, con il trio arbitrale composto da Perciavalle, Wassermann e Ferretti.

 

QUI FERENTINO
Francesco Guarino (giocatore) – “Per me tornare a calcare il parquet del Ponte Grande sarà un’emozione unica ma spero che la cosa non mi condizioni, anzi mi auguro che mi dia ancora più carica. Ho trovato una squadra consapevole del momento difficile ma vogliosa di uscirne, già da domani (venerdì, ndr) contro Legnano sarà necessario tornare a vincere, non importa giocare bene o male, contro i Knights dovremo pensare solamente a portare a casa la vittoria. In questo momento dovremmo guardare più a noi stessi che agli altri, se tutti diamo qualcosa in più si può fare bene anche contro una squadra che occupa le primissime posizioni e lavora con lo stesso gruppo da diversi anni”.
Note – Roster al completo. Ufficializzato in giornata il ritorno in maglia amaranto di Francesco Guarino, che arriva dalla Virtus Valmontone (Serie B).

QUI LEGNANO
Massimo Corrado (vice allenatore) – “È una settimana particolare viste le due trasferte molto ravvicinate. Per affrontare la squadra di coach Ansaloni, dobbiamo essere bravi ad unire energie fisiche e attenzione, perché il valore dei padroni di casa è ben più elevato rispetto a quello che dice la classifica. Affronteremo giocatori di valore assoluto, partendo da Imbrò, proseguendo con il terzetto di esterni Musso, Gilbert e Carnovali, per chiudere con Raymond, Gigli e Benvenuti sotto le plance. L’entusiasmo dell’essere tornati subito alla vittoria con Reggio Calabria, deve essere benzina per alimentare le nostre energie”.
William Mosley (giocatore) – “Siamo contenti di essere tornati subito alla vittoria, dopo la sconfitta con Tortona. Stiamo dimostrando di meritarci la posizione che occupiamo in classifica, in un campionato difficile dove non ci si può mai distrarre. Venerdì, infatti, affronteremo una squadra composta da elementi che non rispecchiano assolutamente i punti guadagnati sin qui. Lo dimostra anche la partita dell’andata, una battaglia risolta con un canestro allo scadere. Dovremo essere bravi e attenti, per continuare questo campionato fin qui molto positivo”.
Note – Frassineti ancora fermo per il problema al polpaccio, non prenderà parte alla gara.