Non basta Togliani, Sistema Rosa troppo impreciso contro Civitanova

Nonostante i 14 punti della propria giocatrice, la squadra pordenonese deve piegarsi contro il team marchigiano, al PalaCrisafulli.

Quinta sconfitta di fila per il Sistema Rosa Pordenone: al PalaCrisafulli, le ragazze di Nani devono piegarsi di fronte al Civitanova Marche, in una partita costantemente condotta dalle marchigiane nel punteggio.

Ceccarelli e compagne sono un team di alto livello, dunque avversario non semplice da affrontare per le giovani naoniane, che pagano lo scotto dell’esperienza fin dal primo quarto: la precisione in attacco è rivedibile e, di questo, si giova la squadra ospite, che piazza un allungo nel primo periodo (11 – 20). Ostoije è lo spauracchio principale, ma anche Perini e Ceccarelli non sono da meno: Pordenone non si dà per vinta, lotta con tutte le sue forze e con una Anna Togliani positiva.

Fatta eccezione per la Togliani, però, il resto del team è poco preciso in attacco: percentuali basse non permettono mai l’aggancio alla squadra ospite, che chiude a metà partita con sei lunghezze di margine. Pordenone è sempre lì, vede Civitanova ma non riesce ad agguantarla: si lotta con grande ardore, ma il problema è sempre quello, il settore realizzativo. Anche quando suona la sirena del trentesimo minuto, il tabellone luminoso indica +7 per le ospiti (42 – 49).

Tante energie per cercare l’aggancio, ma nell’ultima frazione la lucidità viene definitivamente meno per il team di Nani, che molla il colpo e lascia la strada libera al sodalizio marchigiano: il gap si amplia inevitabilmente, Civitanova stacca il referto rosa e chiude con un +17 che forse suona troppo severo per un Sistema Rosa che ha sbagliato molto, ma se non altro ha mostrato un atteggiamento battagliero.
SISTEMA ROSA PORDENONE – CIVITANOVA MARCHE   48 – 65

Sistema Rosa Pordenone: Pinzan 8, Pulcini, A. Togliani 14, M. Destro, F. Destro 2, Crovato 8, Bonivento, Castello 4, Galazzo, Dal Mas 5, Gulbe 7. All. Nani.
Civitanova Marche: Perini 16, Ostoije 18, Ceccarelli 13, Mataloni 4, Gombac 6, Trobbiani 8, Bocola, Marinelli, Orsini, Zaccari, Stronati. All. Matassini.

Parziali: 11-20, 31-37, 42-49
Arbitri: Almerigogna di Trieste e Vigato di Este