L’Interclub Muggia fa suo il match di alta classifica

La squadra rivierasca non lascia scampo alla Pallacanestro Bolzano; il presidente Salviato: "Abbiamo assistito ad una partita perfetta".

Il big match d’alta classifica viene vinto da un Interclub in forma strepitosa che mette al tappeto Bolzano vendicando di fatto il passo falso di un girone fa, un risultato (84-49) frutto della crescita tecnico-mentale del gruppo maturato di giornata in giornata dove anche le più giovani hanno contribuito in maniera positiva all’attuale consolidamento del primato in classifica.

La partita si rivela equilibrata sino all’8′ (11-11) quando le rivierasche decidono di allungare non c’è ne per nessuno: prima Gregori (canestro e nell’azione successiva 2 tiri realizzati dalla lunetta) poi Policastro con una tripla mettono il primo allungo (parziale 6-0) della partita con il quale si chiude il periodo (17-11).

Il vantaggio si dilata con il passare dei minuti, Bolzano accusa il colpo dinanzi alle padrone di casa abili a trovare diverse soluzioni al tiro mettendo allo stesso tempo un muro difensivo quasi invalicabile dove le ospiti spesso vanno a cozzare, si giunge così all’intervallo lungo su un più che eloquente 36-19. La sostanza non cambia al rientro dagli spogliatoi: Muggia controlla agevolmente la gara sino alla sirena finale regalando ai tanti presenti del PalAquilinia una prova maiuscola tutto cuore e carattere.

“La partita di oggi doveva dimostrare quanto siamo cresciuti – spiega coach Giuliani – nell’arco di un girone e devo dire che la conferma l’abbiamo avuta in campo. Nella gara d’andata Bolzano ci ha messo sotto per tutti i 40′, viceversa oggi noi abbiamo dominato l’incontro esprimendo a lunghi tratti un gioco quasi perfetto”.

Piena la soddisfazione da parte del numero uno rivierasco Marco Salviato: “Commentare a caldo la prestazione è difficile perché bisognerebbe analizzare più che una partita di basket uno spettacolo vero e proprio. Oggi abbiamo assistito alla partita perfetta, risultato di un lavoro costante che giorno dopo giorno le ragazze guidate dallo staff tecnico con a capo Nevio Giuliani stanno facendo. Complimenti al coach che è riuscito a creare un ambiente sano ed armonioso in un gruppo nuovo e molto giovane che sta regalando grandi soddisfazioni ed è diventato una delle squadre più forti del campionato. E’ importante adesso rendersi conto che ogni traguardo raggiunto non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza. Bisogna continuare a lavorare e crescere. Ringrazio tutti sostenitori che partita dopo partita sono sempre più numerosi al Palaquilinia e rivolgo i miei personali complimenti e ringraziamenti a tutti coloro che stanno lavorando per l’Interclub permettendo alla società di crescere in ogni settore (femminile, maschile e minibasket n.d.r.) per diventare sempre più un punto di riferimento in regione per il mondo del basket”.

 

INTERCLUB MUGGIA – PALLACANESTRO BOLZANO   84 – 49

Interclub: Beduschi, Bresciani 2, Trimboli 14, Cumbat 9, Robba 2, Ianezic 12, Gregori 15, Policastro 8, Mervich 4, Mezgec 4, Miccoli 14. All.: Giuliani
Pall.Bolzano: Pezzi, Testini 2, Bassani 3, Luppi 3, Gottardi 12, Moretti, Hafner 5, Consorti 2, Piotrkiewicz 10, Hafner, Markovic 12. All.: Pezzi

Parziali: 17-11; 36-19; 67-32