Cervignano, altro referto rosa: sbancato il parquet della PM

Buonissima prestazione dei ragazzi di Thomas Miani, che si impongono su un parquet assolutamente non facile: Dalla Pozza, Contin e Vignuda in doppia cifra.

Cervignano mantiene saldamente il secondo posto in classifica, imponendosi sul parquet della Pallacanestro Monfalcone con il punteggio di 59 – 75.

L’ABC parte un po’ morbida in difesa e subisce due triple di Facchini in transizione.
A metà primo quarto, Vignuda suona la carica assieme al giovane mamolo Aloisio e la frazione si chiude sul 16-17 per i blu della Bassa. Nel secondo quarto, l’ABC spinge in contropiede e stringe le maglie in difesa, concedendo solamente 10 punti agli avversari andando negli spogliatoi sul +13 (26-39).
Alla ripresa, la Pallacanestro Monfalcone non molla e riduce il gap, grazie alle bombe del rientrante Cherubin ma gli ospiti mantengono calma e tranquillità e trovano buone giocate offensive e recuperi in difesa, senza concedere rimbalzi offensivi ai padroni di casa.
Ad inizio del quarto quarto, il tabellone recita 46-55: l’ABC tiene in difesa e la premiata ditta “blonde boy” Contin-Piani con 7 punti tiene a distanza i cantierini.
Nel finale, Fini provoca 3 sanguinose palle perse dei padroni di casa e Dalla Pozza tira fuori l’artiglieria pesante, chiudendo il match sul 59-75.

Il commento dell’assistente “Mao” Marizza: “Siamo molto contenti perché, delle sei vittorie consecutive, cinque sono arrivate tenendo i nostri avversari sotto la soglia dei sessanta punti. Inoltre è sempre più importante l’apporto degli under 18, che ci permette di allungare le rotazioni e avere freschezza durante tutto l’arco della gara. Sono sicuro che i ragazzi non hanno ancora esaurito la sete di vittorie e, anzi, sono pronti a mettere tutte le loro energie fisiche e mentali in campo da lunedì, per riscattare la sconfitta patita all’andata sul campo del CUS Trieste”.

 

PALLACANESTRO MONFALCONE – CERVIGNANO   59 – 75

Pallacanestro Monfalcone: Scocchi 4, Lazzari 3, Rigoni ne, Facchini 14, Cherubin 13, Feri 2, Fusco 4, Bertossa 4, Rorato 2, Bartolini 11, Rosso 2. All. Zucco
ABC Credifriuli Cervignano: Contin 13, Piani 3, Vassallo ne, Dalla Pozza 16, Deana, Vignuda 13, Pipp 1, Fini 9, Meroi, Aloisio 9, Rivoli 5, Zorat 6. All. Miani

Parziali: 16-17; 26-39; 46-55
Usciti per 5 falli: Aloisio (ABC)