Tim Smallwood, arriva la firma con il Manerbio Basket

Il play/guardia uscito da Omaha e partecipante alla Summer League di Trieste ha appena siglato un accordo fino al termine della stagione.

Un altro colpo ad effetto per la All In Sport Summer League: il mese di gennaio è stato certamente propizio per Tim Smallwood (play/guardia, 188 cm, 79 kg, 1993), giocatore statunitense che nell’ultimo anno ha militato con Omaha University (5.8 punti di media nel suo ultimo anno di college).

Nell’estate 2016, infatti, Smallwood ha partecipato all’evento di Trieste durante la terza settimana di giugno: con il team Iscopy, ha conquistato la seconda piazza assoluta mettendosi in mostra con 14.5 punti, 3.2 rimbalzi e 0.8 assist di media a partita, tirando con il 34.5% dal campo ed il 90.5% ai liberi. Giocatore capace di giostrare da regista ma anche di occupare lo spot di guardia grazie ad un precisissimo tiro mancino da fuori, Smallwood ha fatto alzare più di qualche sopracciglio con la sua energia e la capacità di correre per il campo e lanciare il contropiede, oltre ovviamente al range di tiro “chilometrico” a dir poco.

Ora, nel mercato di riparazione, con diverse formazioni alla ricerca di rinforzi, ecco che la C Gold italiana ha deciso di dare la sua chance al buon Tim: è stata Manerbio, formazione lombarda, che ha inchiostrato lo statunitense con un accordo fino a fine stagione, per cercare di agganciare i playoff e sostituire un altro giocatore “made in USA” come Demarius Darby. Smallwood è in arrivo in Italia e, nel fine settimana, verrà presentato ufficialmente alla squadra ed ai tifosi: una bella opportunità per un altro giocatore che è passato per il Nord Est italiano, a testimonianza che la All In Sport Summer League, oltre che palestra per giovanissimi, è anche un buon viatico per le carriere europee ed italiane dei giocatori d’oltreoceano.