Under 16 Femminile: pronto riscatto per Casarsa

Coach Lapenna: "Sono contento, perchè le ragazze hanno giocato per tutto il tempo divertendosi".

Pronto riscatto delle ragazze dell’Under 16 contro Feletto dopo la recente sconfitta in casa delle udinesi. Partita giocata sempre sul filo di lana, con un’alternanza nei parziali di quarto che rendono evidente quanto la partita sia stata equilibrata: 12-14, 19-13, 13-15, 14-11 per un risultato finale di 58 a 53 per le biancorosse casarsesi.

Buona prova corale delle ragazze che, nonostante le assenze forzate per infortunio di Furlan e Milan, hanno messo in pratica le indicazioni dell’allenatore Andrea la Penna e del vice Giovanni Bondelli. Da sottolineare l’ottima prova difensiva delle ragazze; su tutte Salifu ai rimbalzi e Colussi per le palle recuperate. Bene poi, in fase offensiva Infanti (18 punti) e Fasan che ha coronato la sua prova con ben 32 punti a referto.

Un soddisfatto e loquace Lapenna ha dichiarato: “La partita è stata tesa fin dall’inizio e, nonostante Feletto sia un’ottima squadra, furbescamente le ragazze hanno “rubato” ogni palla vagante per poi correre in contropiede. Sono riuscite quindi ad imporre il gioco essendo anche più agili e più piccole delle avversarie che, al contrario, erano piuttosto lente. La prestazione di Salifu soprattutto in difesa, nonostante i pochi centimetri che la dividevano dalle altre lunghe avversarie, è stata ottima. Sta migliorando a vista d’occhio! Comunque tutte hanno giocato senza paura, con voglia e soprattutto divertendosi. Mi gratifica molto vedere i miei giocatori/giocatrici che giocano a pallacanestro con il sorriso, sono convinto che questo inneschi dei meccanismi straordinari. Avevo chiesto loro sacrificio e aiuto per le compagne, le chiavi di questa partita, e mi hanno ascoltato. Sono molto soddisfatto di questo gruppo che mi ricambia la fiducia che io ho in loro. Teniamo presente poi che oggi abbiamo vinto una difficile partita solo in 7 perché Crema, sfortunatamente, aveva dei problemi fisici e non è stata impegnata. Un particolare ringraziamento al capitano Furlan che, anche se infortunata, è venuta in panchina a sostenere le compagne. Quando un gruppo è unito alla fine si vedono i risultati!”

 

A.S.D. Pol. Casarsa – ASD Virtus Feletto 58-53

Polisportiva Casarsa: Infanti 18, Presson 2, Salifu, Furlan, Fasan 32, Crema, Bellone, Colussi 4, Blarasin 2, Giuseppin. All. Lapenna, ass. Bondelli