Sinone (San Daniele del Friuli): “Svuotiamo l’infermeria”

Contro la Vis Spilimbergo, i collinari dovranno cercare di limitare al massimo il talento offensivo degli avversari.

Per la seconda di ritorno del campionato di C Silver, al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele del Friuli, sabato 21, alle 19, si affronteranno i padroni di casa del Il Michelaccio San Daniele, secondi in classifica a 22 punti e i mosaicisti della Vis Spilimbergo, sesti a soli quattro lunghezze dai collinari. Entrambe le formazioni arrivano da due successi ottenuti nel Basket Day di Trieste, rispettivamente contro la Goriziana e il Bor.

Così, coach Enrico Sinone, analizza il match di sabato: “Affrontiamo forse la squadra più in forma del momento. Spilimbergo viene da sei successi consecutivi e dopo una partenza un po’ balbettante ha trovato continuità nelle prestazioni e nei risultati. Domenica con il Bor ha faticato i primi due quarti, poi con grande intensità difensiva e un attacco ben organizzato ha piazzato un break decisivo che gli ha permesso di guadagnare il referto rosa. Affrontiamo una squadra completa in tutti i ruoli: poche squadre hanno qualità sugli esterni come Spilimbergo. Bardini, De Simon, Campanotto e Bagnarol hanno un potenziale enorme e sono giocatori pericolosissimi.

La formazione con cui noi scenderemo in campo sabato è ancora un rebus, a causa dei tanti infortuni che ci stanno colpendo in questo momento. Spero di recuperare qualcuno dei giocatori attualmente indisponibili, ma ho la tranquillità di allenare un gruppo di giocatori che nelle difficoltà si esalta ed è capace sempre di dare il massimo, sopperendo ad assenze e problemi vari. E poi è un derby sempre sentito e ci teniamo a dare il massimo, indipendentemente dalle condizioni in cui siamo. Confido ancora una volta nel calore del nostro pubblico: sicuramente troveremo un palazzetto pieno, rumoroso e caloroso che, speriamo, ci porterà al successo.”
Sara Puntel