Il Tricesimo supera Rorai con un grande finale

Vittoria dei Tricesimani con un finale in crescendo che ha stroncato le velleità del Rorai.

Vittoria importante in chiave poule promozione per il Tricesimo, che sul parquet di casa regola il Rorai grazie ad una seconda parte di gara di grande intensità e con il dominio in attacco dentro l’area pitturata con Clemente (30 punti e 11 rimbalzi) a farla da padrone. Sull’altro fronte limitato è stato l’apporto di Lucas (8 punti) molto ben contenuto dalla difesa aggressiva dei tricesimani.

Inizio di gara equilibrato, con molti errori in attacco da entrambi i fronti e difese che hanno la meglio sugli attacchi. Da una parte Boaro e dall’altra Dal Moro cercano l’allungo per la propria squadra, ma al riposo il punteggio segna 17 a 15 per il Rorai. Seconda frazione che continua sulla stessa falsariga, ma con Clemente che comincia a diventare determinante sotto le plance, coadiuvato dei tiri esterni di Sandrini (9 punti); dall’altra parte Gri (20 punti) cerca di limitare il divario con ottime penetrazioni. Al riposo lungo il tabellone segna 32 a 30 per i locali.

Al rientro, il Tricesimo tenta il primo break decisivo, con alcuni canestri di Clemente e di Zuliani (10 punti), ma il Rorai riesce a non perdere il contatto grazie ad una bomba di Valente e ai tiri di Gri. Sempre in ombra Lucas, che subisce la marcatura ferrea dei ragazzi tricesimani che alla fine del quarto si trovano in vantaggio di 5 punti. Nell’ultimo quarto il Tricesimo riesce a fiaccare definitivamente la resistenza del Rorai, con Clemente ormai padrone incontrastato dell’area. A metà tempo, grazie ad un canestro di Zuliani, il punteggio è di 64 a 54 per il locali che da quel momento volano via grazie anche ai canestri di Bravin (9 punti), con il solo Gri dall’altra parte a cercare di limitare i danni. Alla fine vittoria ampia dei locali che rimangono appaiati al sesto posto insieme alla Geatti, in attesa del risultato del Tarcento.

 

 

TRICESIMO – RORAIGRANDE   75 – 56

Tricesimo Basket: Del Fabro, Cascino Fed, Bravin 9, Clemente 30, Sandrini 8, Ellero 6, Zuliani 10, Martignon 2, Zanchetta, Boaro 7, Cascino Fran., Aleksic 3. All. Andreotti
Polisportiva Roraigrande: Lucas 8, Zatti 6, Freschi 4, Dal Moro 4, Valente 6, Gri 20, Brusadin 4, Lovatini 4, Corazza, Bomben. All. Freschi

Parziali: 15-17; 32-30; 49-44
Arbitri: Degrassi e Sissot
Note: usciti per falli Zatti e Boaro