Under 18: Cordenons, due su due con il BaskeTrieste

Per la seconda volta in campionato la formazione di Paolo Montena ha la meglio sul team biancorosso.

La 3S Cordenons sbanca l’Alma Arena e batte, per la seconda volta in stagione, il BaskeTrieste: 61 – 72 il risultato finale, al termine di un match combattuto e molto emozionante, segnato in particolar modo da un Damjanovic scatenato nell’ultimo periodo.

Ma andiamo per ordine: il team di Nocera e quello di Montena si affrontano a viso aperto, in continuo equilibrio e senza che nessuna delle due formazioni riesca a prendere nettamente il sopravvento. Il primo periodo si conclude sul 17 pari, i biancorossi hanno un Lodovico Deangeli (3/4 da due, 1/4 da tre, 4/4 ai liberi, 9 rimbalzi, 4 falli subiti) estremamente concreto, ma dall’altra parte il gioco collettivo dei biancoverdi mantiene il duello in equilibrio.

Stessa musica anche nel secondo parziale, dove le due squadre calano lievemente la produttività in attacco e, sulla sirena del ventesimo minuto, il tabellone luminoso recita 30 – 30: nella ripresa, però, arriva un primo sussulto della 3S, che con un gioco di squadra coronato dai vari Randazzo, Zanusso e Pivetta, riesce a guadagnare in un amen la doppia cifra di margine. Il BaskeTrieste non si fa sorprendere troppo e, in chiusura di quarto, risponde prontamente riuscendo a recuperare tutto il margine di svantaggio ed a passare avanti addirittura di un’incollatura, sul 46 – 45.

Nell’ultimo quarto, però, c’è il trionfo di Cordenons: la squadra di Montena non accenna a diminuire l’intensità e, soprattutto, può contare su un Damjanovic micidiale, che si carica sulle spalle il peso dell’attacco biancoverde e sigla canestri pesantissimi. Le offensive di Cordenons vanno praticamente tutte a buon fine, il BaskeTrieste non può far altro che assistere, impotente, al 15 – 27 di parziale con cui il gruppo di Montena vince di undici punti e stacca un referto rosa più che blasonato, per la seconda volta in altrettanti incontri di campionato.

 
BASKETRIESTE – 3S CORDENONS   61 – 72

Asd BaskeTrieste: Ballandini, Cossaro 5, Deangeli 13, Demarchi 14, Fracassa ne, Giustolisi 5, Leonardi, Murabito 12, Rabusin 8, Stankovic, Vuksanovic 4, Gasparini ne. All. Nocera
3S Cordenons: Silvestrin, Bagatella 2, Damjanovic 20, Pivetta 9, Zanusso 10, Randazzo 11, Diana 7, Rinieri, Stefani 2, Rado 6, Piccinin, Camaj 5. All. Montena

Parziali: 17-17; 30-30; 46-45